Si chiama Rosa ed è una dolcissima cagnolina che, dopo essere stata salvata dai soccorritori, era talmente spaventata e diffidente da non volersi far toccare da nessuno. Le si leggeva il terrore negli occhi e se ne stava nascosta in un angolo nel box.
Insieme a lei, hanno salvato altri 200 cani dal macello, destinati a diventare carne. In alcuni Paesi la carne di cane è commercializzata e mangiata dall’uomo. Ad ogni modo, Rosa nascondeva una sorpresa, che nessuno aveva notato.
Qualche giorno dopo, la cagnolina ha permesso ad uno solo degli operatori di avvicinarsi un po’ a lei. Lui era sempre stato molto dolce ed amorevole con lei, che ha deciso di fidarsi e lasciarsi un po’ andare. Mentre il ragazzo la accarezzava, si è accorto però di una cosa che lo ha lasciato senza parole. Il suo atteggiamento schivo era un senso di protezione nei confronti dei cuccioli che portava in grembo.
Siamo estremamente grati che non sia più bloccata in quella gabbia sporca e affollata. Avrebbe partorito da sola e i suoi cuccioli non avrebbero avuto molte possibilità di sopravvivere. L’abbiamo trasferita in un posto più tranquillo, per farla sentire a suo agio. -Ha detto l’uomo che si prende cura di lei poco prima che partorisse.
Qualche settimana, la dolce Rosa ha dato alla luce i suoi cuccioli. Sono cinque bellissimi maschietti ed una femmina. Tutti in ottima salute, nonostante le condizioni della madre al momento del ritrovamento non erano delle migliori.
Rosa sta imparando a fidarsi degli umani sempre di più. Non appena starà bene e chi i suoi piccoli saranno svezzati, si spera di trovare per tutti loro una splendida famiglia che possa adottarli. Tutti insieme sarebbe bellissimo, ma è molto complesso. Va bene anche separarli, ciò che conta è che avranno la serena vita che meritano.
LEGGI ANCHE: Un poliziotto aiuta un cane bloccato sul ciglio della strada e poi lo adotta