tomba di un cane

Dopo più di 100 anni, le persone continuano ancora a far visita alla tomba di questo cane e a lasciare dei bastoni

In un cimitero speciale esiste una tradizione davvero unica nel suo genere. Sono più di 100 anni che le persone continuano a portare dei bastoni su una specifica tomba. Proseguite con la lettura per scoprirne la storia ad essa collegata.

tomba di un cane

Il cimitero di Green-Wood a South Brooklyn è un cimitero comunale e monumentale di New York. Qui sorgono le tombe di tanti artisti e musicisti famosi, ma anche quella di un cane molto speciale: Rex.

Stando alle informazioni che sono arrivate sino ad oggi, Rex è stato il fedele compagno di un uomo chiamato John E. Stow. Egli era un famoso venditore di frutta di New York, ben voluto da tutti i suoi contemporanei.

tomba di un cane

Quello che colpisce è certamente l’estetica molto particolare della tomba stessa. Una bellissima scultura di un cane può infatti essere ammirata in tutta la sua straordinaria bellezza. L’animale è stato rappresentato steso, la testa alta e lo sguardo vigile. A distanza di 100 anni, è quasi come se ancora stesse facendo la guardia alla frutta del suo padrone!

Quella tomba è diventata il simbolo della fedeltà dei cani, una solida traccia della forza del rapporto che ci unisce a questi splendidi animali. Proprio per questo motivo, ogni anno centinaia di persone lasciano ai piedi di Rex dei bastoni di legno raccolti nel parco.

tomba di un cane

Sappiamo tutti che un semplice bastone può diventare il gioco preferito di ogni cane, e la volontà dietro questo genere di offerta simboleggia proprio un tributo alla figura di Rex e dei cani tutti. Sarebbe davvero difficile immaginare una vita senza i nostri amici a quattro zampe al nostro fianco!

E voi? Vorreste visitare un posto del genere? Sarebbe certamente molto emozionante!

Leggi anche: L’amore di un cucciolo non svanisce mai, resiste anche alla morte: ce lo dimostra questo cagnolino sulla tomba del suo padrone