elefanti si ritrovano dopo 22 anni, l'emozionante incontro

Due elefanti si ritrovano dopo essere stati separati per 22 anni

Due elefanti si sono conosciuti per la prima volta in un circo, 22 anni fa, ma poi i due hanno preso strade diverse. Dopo questo lungo tempo si rivedono e quello che accade è davvero emozionante.

L’emozionante incontro dei due elefanti dopo 22 anni

elefanti si ritrovano dopo 22 anni, l'emozionante incontro

Shirley e Jenny sono i nomi dei due elefanti protagonisti di questa incredibile storia che accade negli Stati Uniti. I due grandi erbivori si sono conosciuti per la prima volta in un circo, 22 anni prima del loro ritrovamento. Poi, per motivi diversi, i due mammiferi sono stati separati e non si sono mai più rivisti. Fino a quando, un bel giorno, i due non si incontrano di nuovo nell’Elephant Sanctuary del Tennessee. Questo santuario è un organizzazione, senza scopo di lucro, che fornisce un habitat naturale agli elefanti, ed è il più grande zoo del Nord America non aperto al pubblico. In questa struttura vengono accolti elefanti, che derivano da zoo e circhi, e si preoccupa di garantire loro le cure necessarie ed un rifugio sicuro e rispettoso del benessere animale.

I due elefanti si riconoscono subito, anche da dietro i cancelli, ed è visibile a tutti che tra quei due c’era già un’amicizia. Anche i custodi rimangono sconvolti vedendo i due amici ritrovarsi, dopo essersi visti l’ultima volta 22 anni prima, in un circo. Gli erbivori dopo essersi ritrovati passano molto tempo insieme, a giocare e farsi lunghe passeggiate.

Il video dell’incontro di Shirley e Jenny

elefanti si ritrovano dopo 22 anni, l'emozionante incontro

I presenti al momento dell’incontro hanno filmato la scena ed hanno pubblicato il video su Youtube. In questo video è apprezzabile l’amicizia che lega i due elefanti e dimostra al mondo intero che anche gli animali hanno dei sentimenti, come alcuni stentano a credere.

Inoltre questo episodio dimostra come gli elefanti siano capaci di ricordare le cose, anche dopo così tanto tempo. Forse il ricordo era vivo, proprio grazie all’amore e all’amicizia che li legava 22 anni prima.

LEGGI ANCHE: L’elefantino fa i capricci e mamma elefante sa come reagire