l'elefantino si ferma e fa i capricci

L’elefantino fa i capricci e mamma elefante sa come reagire

I genitori conoscono bene la facilità con cui i bambini di punto in bianco hanno scoppi d’ira. Succede soprattutto quando il bambino non ottiene quello che vuole. E così inizia a piangere, a rotolare sul pavimento, a sbattere contro il muro. E gli animali non sono da meno. Basta vedere le foto di questo elefantino che fa capricci davvero adorabili!

l'elefantino si ferma e fa i capricci

I capricci dei piccoli sono tutti uguali

Ogni mamma sa cosa deve fare quando suo figlio piccolo fa i capricci. Di solito vengono ignorati e questo atteggiamento funziona quasi sempre. Anche mamma elefante di fronte ai capricci del suo piccolo sa esattamente cosa fare. Non è certo la prima volta che il cucciolo si comporta così!

L’elefantino fa i capricci per attirare l’attenzione della mamma

l'elefantino fa i capricci davanti alla mamma

L’elefantino Eve non vuole proseguire il tragitto insieme agli altri. Il piccolo si getta a terra, sbatte i piedi, fa finta di essere stanco e cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione della mamma.

La reazione di mamma elefante

elefantino con mamma

Gli altri elefanti adulti non fanno caso alla cosa. Ma è proprio la sua mamma, che conosce bene la situazione, a sapere cosa fare. Passa accanto all’elefantino e se ne va senza prestargli attenzione mentre il piccolo continua a rotolarsi per terra.

L’elefantino smette di fare i capricci e segue la mamma

elefantino

Resosi conto che la mamma si stava allontanando da lui, l’elefantino fa ancora un po’ di capricci poi si alza di scatto e si mette a rincorrere la sua mamma. Il capriccio finisce subito quanto teme di essere abbandonato!

Il fotografo ha documentato tutta l’adorabile vicenda

Il fotografo Antonio da Cruz, che ha seguito tutta la vicenda di mamma elefante con il piccolo, ha commentato:

“I capricci dell’elefantino Eve sono stati adorabili. È stato divertente vedere come ha raggiunto subito mamma elefante quando ha capito che non le sue proteste non ottenevano l’effetto sperato”.

Tutti i bimbi in natura sono uguali!

LEGGI ANCHE L’elefantino ringrazia la bambina che lo ha aiutato a liberarsi dal fango