eclipse sull'autobus

Eclipse, la storia del cane che prende l’autobus da solo per andare al parco

La storia che stiamo per raccontare è ambientata a Seattle negli Stati Uniti. Qui viveva una dolcissima cagnolina di nome Eclipse che ogni giorno prendeva l’autobus da sola per andare al parco.

eclipse a seattle

La cucciola saliva sul mezzo sedendosi al suo solito posto e riceveva molto affetto da tutti i passeggeri. Rimaneva ferma fino alla fermata del parco dove scendeva per andare a giocare con gli altri cani.

Tutto iniziò nel 2015 quando la cagnolina si trovava alla fermata insieme al suo padrone Jeff Young. Presa dall’euforia di salire sul mezzo lasciò il compagno umano alla fermata e partì sul bus da sola. A partire da quel giorno la piccola prese tutti i giorni la linea D di Seattle che la portava al Belltown Dog Park .Una cittadina di Seattle raccontò:

Tutti gli autisti di autobus la conoscono e lei li fa sorridere. Molti si divertono a vederla ogni giorno e si siedono accanto a lei. Eclipse rende felici davvero tutti.

Eclipse si abituò molto presto a salire sul bus tanto che lo prendeva ogni giorno. Aveva sulla pettorina un biglietto per viaggiare regolarmente ogni volta che lo desiderava. Per lei recarsi al parco con l’autobus era ormai diventata una piacevole routine. Era così intelligente che era stata capace di memorizzare tutto il percorso orientandosi alla perfezione. Questo al solo scopo di raggiungere il suo posto di svago preferito ovvero il parco.

Grazie alle sue sorprendenti capacità Eclipse è diventata famosa sui social. A lei dedicarono anche una pagina dove i cittadini di Seattle che salivano sul bus potevano condividere i momenti passati in sua compagnia. La cagnolina rappresentava per tutti i passeggeri e gli autisti un’ospite davvero gradita. Tutti la coccolavano durante il tragitto e desideravano sedersi accanto a lei.

LEGGI ANCHE: Abbandonato perché malato, prima di morire i volontari portano il cane Heart a rivedere il mare