Famiglia abbandona il proprio cane

Famiglia abbandona cane al rifugio poiché non vuole più prendersene cura

Una famiglia ha abbandonato il proprio cane in un rifugio, poiché non vuole più occuparsi di lui. I volontari del rifugio hanno ritrovato questo povero cane fuori l’edificio. L’animale era stato abbandonato dalla sua famiglia che, a quanto pare, non voleva più averlo come componente della famiglia.

Famiglia abbandona il proprio cane

I volontari, quindi, hanno subito accolto il cane nella loro struttura. Inoltre, i volontari si sono anche messi in contatto con la centrale di polizia per avere qualche informazione riguardo il cane.

Purtroppo, la polizia non ha potuto far nulla in quanto il cane non aveva il microchip. Inoltre, i volontari si sono adoperati per portare il cane in una clinica veterinaria per svolgere tutte le analisi necessarie.

Per fortuna, il cane non aveva alcun problema di salute. Il cane era meraviglioso, dolce e socievole. Sin da subito, i volontari del rifugio non hanno avuto problemi ad avvicinarlo.

Famiglia abbandona il proprio cane

Inoltre, secondo i volontari, il cane è stato abbandonato davanti il rifugio la sera precedente, in quanto fino all’orario di chiusura, nelle vicinanze, non c’era nessun cane.

La mattina seguente, invece, il cane era proprio lì davanti. Inoltre, per i volontari, il cane ha passato poco tempo per strada viste le sue condizioni. Generalmente, i cani che sono abbandonati da molto tempo, sono sporchi e molto più magri.

Questo pitbull, invece, aveva un pelo alquanto lucido ed era anche bello in carne. In tutta questa situazione, quindi, almeno il cane è stato salvato subito. Sin da subito, tutti i volontari del rifugio si sono innamorati del cane.

Famiglia abbandona il proprio cane

Da un cane del genere non ci si aspetta troppa dolcezza, vista la stazza. Questo cane, invece, era estremamente dolce e giocherellone. Insomma, si faceva amare da tutti. Adesso bisogna solo trovargli una famiglia al più presto.

LEGGI ANCHE: Cane attende nel rifugio una famiglia che voglia adottarlo