Non è facile accettare che il nostro cane abbia una vita più breve della nostra. Il legame che si crea con i nostri amici animali è qualcosa di indescrivibile, che va anche oltre la morte. A volte però immaginare che ci sia accanto non basta, abbiamo bisogno di vederla e di toccarla. Come questa giovane, che ha deciso di imbalsamare il cane morto.
Ha pubblicato un video su Tiktok ed è diventato immediatamente virale. Questa volta non solo perché il protagonista è un pelosetto, bensì per la stranezza e la rarità della situazione. Non è una cosa affatto comune decidere di imbalsamare il proprio animale domestico.
L’account dell’utente, proprietaria del cane, è Yaritza (@yrtzrc). I numerosissimi commenti sotto si dividono tra coloro che non lo farebbero assolutamente mai, tra quelli che la prendono per pazza e tra quelli che invece pensano sia un’idea stupenda.
“Non la muoviamo molto per evitare di rovinarla, è sempre nella mia stanza, che era il suo posto preferito. Non la possiamo muovere anche perché i suoi peli stanno cadendo”, ha detto la ragazza.
Sempre nello stesso video ha spiegato che il suo cane, di nome Chispital, è morta all’età di sette anni. Purtroppo si è trattato di un incidente, in quanto è caduta dal secondo piano. L’idea di imbalsamare l’animale domestico, in modo che stesse con loro più a lungo, è venuta da suo padre. Un giorno lo ha detto mentre eravamo a tavola, dopo aver visto un programma televisivo.
“Sappiamo già che non era come quando era viva, le hanno persino dipinto le unghie e messo un vestito. Non era sempre così.” -Ha detto la donna.
Come previsto, questa clip ha causato molteplici reazioni e commenti, alcuni interessati altri inorriditi. Non è sicuramente una pratica comune, ma potrebbe essere un buon modo per riuscire a superare meglio il lutto.
LEGGI ANCHE: Cane randagio ha aspettato pazientemente che si accendesse la fontana per godersi l’acqua fresca