I tre gatti e la loro occupazione

Famiglia di gatti selvatici entra nel cortile di una casa e non vuole andare via

Mesa Kate Smith, una donna dell’Arizona, ha ritrovato sul cortile di casa sua tre gatti selvatici, in particolare tre linci rosse. La donna ha pubblicato la foto di questi tre gatti sul suo account Twitter ed in poco tempo la foto ha ricevuto migliaia di visualizzazioni.

I tre gatti e la loro occupazione

In uno dei commenti lasciati sotto la foto le è stato spiegato che, non appena i gatti saranno abbastanza forti per cacciare da soli, andranno via. Kate però non è molto convinta di questa cosa, poiché i gatti sono sul suo cortile da più di un mese.

Kate si è anche confrontata con le autorità locali, in particolare con l’Arizona Game and Fish Department chiedendole di aiutarla in questa fastidiosa situazione. Le autorità però le hanno riferito che non è possibile spostare i tre gatti, in quanto lo spostamento porterebbe sicuramente alla loro morte.

Questo accade perché le linci rossi sono degli animali con un forte senso di territorialità e quindi se vengono trasferiti vanno incontro alla morte. Purtroppo però per una delle linci è stato necessario lo spostamento in quanto era ferita.

Un grande problema per Kate

In generale, le linci rosse non sono degli animali aggressivi nei confronti degli umani, a meno che non siano ferite o arrabbiate. Per precauzione Kate ha comunque deviato il traffico pedonale della porta di casa sua.

La donna ha affisso un cartello nel vialetto in cui comunica ai fattorini di non entrare ed i suoi familiari e amici non possono più usare l’entrata principale della casa ma solamente quella secondaria.

I tre gatti e la loro occupazione

Kate e la sua famiglia hanno anche un cane, anche lui molto infastidito da tutta la situazione, in quanto non è più libero di giocare nel vialetto.

L’unica speranza per Kate e la sua famiglia è che questi animali acquistino presto le forze necessarie e vadano via da casa sua.

LEGGI ANCHE: Cane randagio entra nel cortile di una famiglia e si accascia a terra dolorante