Tre cuccioli di bassotto e loro famiglia hanno vissuto una tremenda disavventura. Durante un’irruzione dei ladri nella loro abitazione, sono stati rapiti. Sono riusciti a ricongiungersi con i loro umani solo 11 settimane dopo il furto. Si chiamano Nancy, Rosa e Bonnie e sono state rapite dalla casa di famiglia di Melissa Stock a Irchester, vicino a Wellingborough, Domenica 6 febbraio.
La famiglia, composta dalla mamma e dai due figlie erano distrutti dall’accaduto, avevano il cuore spezzato. Più passavano i giorni e più la speranza di ritrovare i loro cuccioli si affievoliva.
Avevano appeso locandine con le loro foto ovunque, anche online e sui social network. A seguito di un appello pubblico online, fortunatamente uno per uno i bassotti sono tornati alla famiglia.
La piccola Nancy l’hanno consegnata ad un veterinario cinque giorni dopo il furto. Rosa l’hanno trovata dopo quattro settimane. Poi finalmente, dopo undici settimane, la famiglia ha ricevuto una telefonata che comunicava loro che avevano trovato anche Bonnie in un orto a Birmingham.
La gioia della famiglia era immensa. Il furto dei cuccioli aveva fatto soffrire moltissimo sopratutto il figlio più piccolo, Ernie di 10 anni, che soffre di autismo.
Hanno portato via metà della nostra famiglia, quindi riaverli tutti indietro è stato fantastico. Ma riaverli tutti insieme ora è una sensazione indescrivibile. -Violet Stock, 16 anni.
Per noi i cani sono tutto il nostro mondo. Abbiamo riunito la nostra famiglia e possiamo finalmente iniziare ad andare avanti dopo questa orribile prova. – Ha detto la mamma.
Il giorno del furto è stato tremendo. La signora Stock ha detto che sapeva che qualcosa non andava quando è tornata a casa e ha visto tutte le luci accese.
Ho chiuso a chiave i bambini in macchina. Ho detto loro di aspettare lì. Tutti gli armadietti della cucina erano aperti, i passaporti fuori sul lato. La porta sul retro era completamente sfondata ma soprattutto i miei cani non c’erano. Non credo che ho smesso di piangere per un settimana solida. -Ha raccontato la donna.
Purtroppo non è l’unico furto di animali domestici nella zona. La famiglia Stock infatti, dopo l’enorme dolore che ha dovuto sopportare, ha deciso di aprire un’associazione per aiutare tutte le famiglia in questa situazione.
LEGGI ANCHE: Cane gravemente obeso era diventato lo “zimbello” del quartiere