gattina

Gattina nata senza una zampa trova finalmente una mamma tutta per sé

Questa tenerissima gattina nata senza una zampa stava per essere soppressa ma accade qualcosa di straordinario.

Una piccola palla di pelo grigia è nata nel 2016, a Philadelphia. Nella foto aveva solo due mesi e, come si vede chiaramente, è nata con sole tre zampine. Olive si trovava in un rifugio del posto e per via delle sue condizioni fisiche sarebbe stata soppressa. Tutto sembrava perduto, finché non intervenne Holly Dixon.

gattina

Holly si è imbattuta in una foto della piccola gattina su Facebook e da lì se ne è innamorata: “Ho visto Olive per la prima volta nella lista dei gatti urgenti” ha raccontato la donna. Holly ha poi spiegato che aiuta a gestire la pagina Facebook di Philly Urgents, per cui il rifugio invia l’elenco di qualsiasi animaletto a rischio di eutanasia o gatti urgenti, in modo da poter aiutare la struttura a promuoverli per trovare adozione o stallo per questi sfortunati animali.

Olive: la gattina nata senza una zamps trova una mamma premurosa

Dixon ha raccontato che la piccola Olive, si trovava insieme alla madre e ai suoi fratellini quando è stata trovata. L’Animal Care & Control Team of Philadelphia ha provveduta a salvare la famigliola. I fratelli di Olive, tutti per fortuna perfettamente in salute, vennero curati in fretta e sistemati.

Dixon voleva salvare la povera Olive a tutti i costi, poiché il personale del rifugio temeva che potesse avere un’ernia diaframmatica che influisse fatalmente sulla capacità di respirazione della piccola.

“Quando ho visto Olive la prima cosa che ho fatto è stata chiamare The Philly Kitty Rescue”, ha spiegato la donna. “Ho già avuto a che fare con loro in precedenza e conosco bene la loro propensione a salvare gatti che si trovano in condizioni speciali. Senza esitare hanno accolto Olive e ho deciso di adottarla definitivamente”.

gattina

I volontari dell’associazione hanno provveduto a salvare Olive e Holly l’ha portata finalmente a casa. La visita veterinaria ha constatato che ad Olive mancava un arto e gran parte dello sterno e che le sue costole erano fuse con ciò che ne rimaneva.

Nonostante tutte le difficoltà Olive è una gattina solare, felice ed estremamente attiva, non si lascia scoraggiare dagli ostacoli che la vita le ha imposto.

Leggi anche: Un gattino prima in attesa di effettuare un intervento al cervello va in giro con il casco protettivo per evitare un’infezione della ferita