gatte sorelle

Gatto con un occhio solo, grato per essere stato salvato, fa le coccole a tutti quelli che incontra: sprizza gioia da tutti i pori

Questa è la difficile storia di un dolce gattino con un occhio solo, graziato dalla vita dopo aver trascorso dei giorni molto duri. A volte il destino sa darci premi inaspettati e questo è proprio uno di quei casi. Scoprite quel che è successo leggendo questo articolo!

gatte sorelle

Un giorno i volontari dell’organizzazione Love Your Feral Felines, con sede in California (USA), si sono imbattuti in una situazione molto particolare. Un rifugio avrebbe presto lasciato in strada due adorabili gattini poiché non avrebbero più potuto ricevere le cure del personale.

Si trattava di due micette sorelle, chiamate Hope e Faith. Purtroppo le loro condizioni di salute erano molto gravi: erano debolissime e ridotte a pelle e ossa. Come se non bastasse la più piccola di loro, cioè Hope, aveva una grave infezione ad un occhio.

gatta con occhio malato

Le gattine sono quindi state portata a casa di Emily Jensen, una volontaria di Love Your Feral Felines. Lì, hanno finalmente potuto mangiare e bere in quantità. Adesso c’era una persona che potesse prendersi cura di loro a tempo pieno.

In circa una settimana di tempo le condizioni di entrambe sono migliorate, sebbene l’occhio malato di Hope non fosse guarito del tutto. Un giorno, mentre le gattine giocavano insieme, l’occhio è stato gravemente ferito.

Hope è stata portata d’urgenza al pronto soccorso, dove i veterinari hanno consigliato l’unica cosa possibile da fare per lei: l’enucleazione, ossia la rimozione dell’occhio.

La cura di Hope

A malincuore, ma sapendo che era l’unico modo per non farla soffire, Emily ha accettato. Hope è stata operata, e tutto è andato per il meglio.

gatte sorelle

Tornata a casa, soprattutto i primi giorni, la gattina era molto disorientata. Non è facile abituarsi a vedere con un occhio solo, ma certamente con una grande dose di forza d’animo e un po’ di speranza, Hope ce l’avrebbe fatta, di questo Emily era certa.

Non ci sono voluti nemmeno troppi giorni prima che Hope si abituasse alla sua nuova vita. Adesso la sofferenza era un lontano ricordo, e il cuore di Hope avrebbe provato solo gioia per la vita.

Piena di questo sentimento di amore, la gattina faceva le coccole a chiunque andasse a casa di Emily, ma soprattutto alla sua amata sorella Faith. Possiamo dire che adesso Hope ci veda davvero lungo, ma non letteralmente, bensì sulla bellezza che solo la vita sa donarci.

gatte sorelle abbracciate

Leggi anche: Cane cieco felicissimo di rivedere la sua famiglia dopo l’intervento chirurgico scioglie i cuori in questo VIDEO