avventura gatto

Gatto scappa per un’avventura e torna con una “ricevuta” per aver rubato tre pesci

Il protagonista di questa divertente storia è un gatto che vive in Thailandia. Dopo una breve avventura lontano da casa questo simpatico gatto torna con una “ricevuta” appesa al collo per aver rubato tre pesci.

avventura gatto

Questo avventuroso soriano ha deciso di lasciare casa e di scomparire per ben tre giorni senza lasciare traccia. Al suo rientro però porta una con sé una piccola sorpresa e i suoi padroni rimangono stupiti.

Si sa che i gatti sono soliti sparire di tanto in tanto. Si allontanano da casa, intraprendono la loro solitaria avventura e rientrano calmi e tranquilli in perfetta autonomia.

La sua famiglia infatti, conoscendo bene il piccolo amico, era abbastanza tranquilla e fiduciosa. Dopo questi tre lunghi giorni di assenza, il gatto tornò tutto soddisfatto di se stesso e continuò a comportarsi come al solito, come se fosse stato via poche ore.

I padroni notarono questa strana aria di soddisfazione e orgoglio che il gattino mostrava e in più, notarono un piccolo particolare: aveva appeso al collo un bigliettino. Quando la famiglia lo lesse capì esattamente il motivo del suo comportamento.

avventura gatto

Il soriano, a quanto pare, aveva lasciato casa per farsi un week-end di lusso concedendosi anche qualche sfizio a base di pesce. Il bigliettino infatti diceva: “Il vostro amico continuava a guardare gli sgombri alla mia bancarella, quindi gliene ho dati tre”.

Sembrerebbe quindi che anche il venditore del mercato del pesce locale non riuscì a resistere al fascino di questo simpaticissimo gatto e alla fine gli offrì qualche prelibatezza.

Insieme alla frase divertente, il venditore allegò i suoi contatti in modo che la famiglia potesse sapere dove trovarlo. A quanto pare il gatto era tornato con dei debiti e non sembrava per nulla a disagio nel lasciare che la sua famiglia se ne occupasse per conto suo.

I padroni rimasero inizialmente stupiti ma poi si fecero tutti una grassa risata. Tanto da pubblicare un post su Facebook con la foto del gatto e del biglietto. Nel post scrivono: “Andato 3 giorni, tornato con i debiti”; con tanto di faccine sorridenti.

Per fortuna la loro reazione è stata più che positiva. Perché ora che l’avventuriero ha assaggiato la vita di lusso, dubito fortemente che questa sarà l’ultima volta che tornerà a casa con dei debiti!

Leggi anche: Questo gatto ha una routine molto insolita: tutte le sere scappa a dormire dal vicino di casa