geco con giocatolo

Geco non riesce a smettere di sorridere quando ha con sé il giocattolo uguale a lui

Tra gli animali di cui siamo soliti farvi scoprire delle storie particolari, quello di oggi è sicuramente molto particolare. Si tratta del geco, un piccolo rettile dagli occhioni molto dolci. Siamo sicuri che le foto che vi mostreremo vi lasceranno a bocca aperta!

geco con giocatolo

Kohaku è un simpatico geco che vive in Giappone, ed oggi è diventato una vera e propria star sul web. Facile ottenere migliaia di follower quando si è un dolce cagnolino o un irresistibile gattino… provate a diventare famosi da gechi: dovete essere davvero speciali!

Ciò che ha reso speciale questo piccolo rettile sono delle foto molto particolari pubblicate nel 2017. In queste, Kohaku è in posa con un suo amico giocattolo. Si tratta di un geco, esattamente come lui, ed ha perfino un nome: Chinmari.

Chinmari e Kohaku formano un’insolita coppia, ma non si può negare che non siano fotogenici! Le loro scaglie gialle sono irresistibili, ma ciò che ha fatto guadagnare migliaia di condivisioni è l’espressione di Kohaku quando il giocattolo è al suo fianco: non riesce a smettere di sorridere.

geco con giocatolo

Il nostro amabile geco, infatti, sembra essere al settimo cielo quando ha con sé il giocattolo. Numerose sono le foto che gli sono state scattate, e lui, completamente a suo agio, sembra quasi mettersi in posa!

geco con giocatolo

É possibile che dietro il suo atteggiamento pacifico ci siano dei meccanismi comportamentali per i quali il geco si sente a suo agio e non inquieto. Pare infatti che i gechi di questa specie siano molto territoriali, e spesso è difficile allevarne due nello stesso spazio.

geco con giocatolo

Non sarà certamente un’amicizia a senso doppio, dato che l’unico a poter interagire con l’altro è Kohaku, ma chi siamo noi per giudicare? Se lui è felice così e non dà fastidio a nessuno non c’è che da esserne contenti!

Leggi anche: Giovane ingegnere costruisce gambe robotiche ai serpenti