Delfini salvano un cane che stava annegando

Gruppo di delfini salvano un cane che stava annegando

Un povero cane stava per annegare in un canale della Florida ed un gruppo di delfini va in suo soccorso. I delfini sono dei mammiferi marini, appartenenti alla famiglia dei Cetacei, conosciuti per la loro dolcezza ed intelligenza. Oltre ad essere degli animali divertenti e teneri, sono anche molto protettivi. Infatti, spesso si ritrovano in situazioni come questa, a dover salvare la vita ad altri esseri viventi o, addirittura, alle persone.

Delfini aiutano il cane in pericolo

Delfini salvano un cane che stava annegando

Vicino Marco Island, in Florida, un povero cagnolino, simil Terrier, dal mantello marroncino, stava affogando tra le acque di un canale. Il cane era davvero in difficoltà e si muoveva disperatamente per cercare di restare a galla. Per fortuna nelle vicinanze si trovavano alcuni delfini. Questi cetacei sono soliti spostarsi in gruppo, a volte divisi in base all’età o in base al sesso, e comunicano tra di loro tramite dei vocalizzi. Gli intelligenti animali marini, capirono subito che l’amico a quattro zampe era in pericolo, così in breve tempo, raggiunsero il cane terrorizzato. Lo circondarono ed il piccoletto iniziò ad abbaiare. Il baccano causato dei versi di entrambe le specie richiamò l’attenzione di alcuni residenti che si sono avvicinati alla riva del canale, per capire cosa stesse succedendo e da dove provenissero gli schiamazzi.

La gente che si trovava lì ha potuto vedere il cagnolino che lottava per galleggiare in acqua, mentre i delfini lo aiutavano ad uscire dal canale. Uno dei delfini si mise sotto il ventre del cane per aiutarlo a rimanere a galla e per permettergli di respirare, di tenere la testa fuori dall’acqua. Poi giunti vicino la riva, un altro cetaceo lo spinge con il muso verso la terraferma. I delfini sembrava che sapessero già cosa fare per aiutare il cane. Erano tutti coordinati, ognuno aveva il suo compito.

Delfini salvano un cane che stava annegando

Rapidamente, gli spettatori hanno avvertito i vigili del fuoco che dopo aver prestato cure di primo soccorso al cane, hanno ipotizzato che il poverino era in acqua da ben 15 ore. Oggi il cagnolino sta bene e ha avuto la sua seconda possibilità grazie ai delfini che gli hanno salvato la vita.

LEGGI ANCHE: Un gruppo di delfini si mette attorno a un nuotatore per proteggerlo