Procione salvato da una signora va ogni giorno da lei per salutarla

Come si fa a dimenticare chi ci ha salvato la vita? Questa è la storia di un procione orfanello a cui è stata salvata la vita e ringrazia la propria salvatrice andando tutti i giorni a farle compagnia.

Il Procione è un animale molto particolare che vive prevalentemente nella parte nordamericana. Possiamo con fermezza affermare, che non sono conosciuti per le loro doti affettive, ma sicuramente perché sono degli eterni combina guai. Sono molte le segnalazioni riportate da cittadini americani sul loro conto, in particolare perché decidono di introdursi durante la notte in abitazioni e generare disordine.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Little Hands Rescue (@red_pangolin)

Nonostante la loro reputazione, sono molte le persone che decidono di tutelare i loro diritti nei confronti di persone che ,purtroppo, decidono di prendersi gioco di loro. Tra le persone che promuovono la salvaguardia di questi animali c’è sicuramente Nikki Robinson. Una donna devota al mondo degli animali, che ha deciso di salvare un procione dalla strada.

L’amore per un procione che va oltre l’abbandono

Inizialmente, se pur mossa da questo grande amore per gli animali, decise di portarlo in un centro di accoglienza. Purtroppo però, lo rifiutarono, dicendo che non avevano realmente i mezzi per occuparsi di lui. Quindi ,invece di abbandonarlo a se stesso ancora cucciolo, pensò bene di tenerlo con lei. La donna con il supporto di uno dei veterinari della zona decise di crescerlo fino a che non fosse stato in grado di essere autonomo.

Nikki in tutto e per tutto si prese cura del suo cucciolo, offrendogli ogni cura di cui lui avesse bisogno. Lo allattava con il biberon e giocava con lui, gli offri tutta la compagnia di cui avesse bisogno anche quando per obblighi lavorativi era fuori città. Pensò bene, di delegare a sua madre la cura del suo procione quando lei non c’era.

Di seguito riportato il video tra la madre di Nikki ed il procione:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Little Hands Rescue (@red_pangolin)

Nikki avrebbe potuto, come da consiglio, abbatterlo in uno studio veterinario o abbandonarlo a se stesso, ma non se la sentì. L’amore per gli animali è un amore eterno, come la loro devozione e fedeltà. Entrano nella nostra vita in punta di piedi e siedono al nostro fianco per sempre, ti conquistano il cuore e ti riempiono la vita cosi come ha fatto il dolce procione con Nikki e la sua famiglia aiutandoli a superare ogni stereotipo o pregiudizio.

LEGGI ANCHE: Procione orfano viene salvato da un Pitbull