cane alla stazione di servizio

Il cane abbandonato in una stazione di servizio trova lavoro a tempo pieno

La storia che stiamo per raccontare è ambientata in una stazione di servizio in fase di costruzione che si trovava in Brasile, nella città di Mogi das Cruzes. I protagonisti della storia sono una donna, Sabrina Plannerer e il suo compagno. La coppia aveva comprato, come già accennato sopra, una stazione di servizio ancora in cantiere. Da quel momento i due si accorsero che nei paraggi gironzolava un cane che era stato abbandonato li dalla sua precedente famiglia.

cane assunto alla stazione di servizio

Il cucciolo di nome Negão era molto spaventato e i due decisero di dargli una mano prendendosene cura. Sabrina aveva dichiarato a proposito:

Lo abbiamo subito adottato e gli abbiamo dato le cure di cui aveva bisogno. Lo abbiamo portato dal veterinario per vaccinarlo e sverminarlo. Gli abbiamo comprato del cibo, una cuccia e un guinzaglio per portarlo a passeggio.

Quando i lavori alla stazione di servizio furono ultimati questa divenne subito operativa e il cucciolo ottenne immediatamente un posto a tempo indeterminato da benzinaio più dolce e simpatico del Brasile. Negão ebbe persino un documento di identità da dipendente che poteva tenere al collo ed esibire come un vero dipendente. La donna aveva paura che il movimento che si sarebbe creato alla stazione di servizio avrebbe infastidito il cane ma lui al contrario ne fu molto contento. Sabrina aggiunse alle sue dichiarazioni:

Negão aspetta che arrivi la gente, poi sale a salutare, li conquista con il suo fascino. I clienti lo adorano. Alcune persone gli portano persino dei giocattoli.

dipendente stazione di servizio

Ma la vita del cane non si esaurisce intorno a quell’attività. Il cucciolo infatti ogni giorno esce insieme a uno dei proprietari fare una passeggiata. Negão è sempre sotto il vigile controllo di chi lavora alla stazione dato che questa rimane aperta per tutto il giorno. Sabrina avrebbe voluto essere un esempio da imitare in situazioni analoghe. Ogni attività, laddove possibile, avrebbe potuto fare altrettanto assumendo un impiegato canino.

LEGGI ANCHE: Una donna si fa un tatuaggio in memoria del suo amato e dolcissimo cane