cane allatta gatti

Il cane adotta tre gatti rifiutati dalla madre e li alleva come suoi

Questa è la storia di una gatta che aveva deciso di non volere più prendersi cura dei suoi piccoli e non voleva più sfamarli. Una volta che la proprietaria della gatta aveva scoperto questa cosa pensò bene di cercare una soluzione per poter nutrire i tre piccoli gattini che, purtroppo, sarebbero cresciuti senza la loro madre.

La storia risale al 2019 ed è ambientata in Brasile. Alzira Bandeira era la madre adottiva del felino protagonista. La donna cercava disperatamente una soluzione per nutrirli, per evitare di farli morire di fame. La situazione non era affatto semplice tra le difficoltà e l’ansia per il futuro dei piccoli.

Improvvisamente, però, si presentava al problema una soluzione impensabile. Di fatto, il suo cane, una femminuccia di nome Rhadija, aveva iniziato a prendersi cura dei gattini e gli dava anche da mangiare. Era diventata a tutti gli effetti la loro balia. La dolce cagnolina non era mai stata mamma ma il suo istinto animale l’aveva aiutata in questo, aveva addirittura iniziato a produrre latte da sola.

Alzira aveva tentato altre strade. Aveva provato a portare i gattini da una gatta che aveva partorito da poco. Nonostante sembrava essere un’ottima soluzione i gattini non avevano accettato di andare da lei e il felino in questione allo stesso modo si era rifiutato. Proprio quando sembrava non esserci più alcuna soluzione, il cane accorreva in loro aiuto, calandosi perfettamente nella parte di mamma adottiva.

Parliamo senza dubbio di una vicenda davanti alla quale si rimane un pò increduli e che fa sicuramente sorridere. Non è affatto facile, infatti, pensare che tutto ciò possa essere realtà. Ancora una volta la natura dà una lezione di vita. La mamma non è colei che partorisce e mette al mondo il suo piccolo, ma è, senza ombra di dubbio, colei che gli sta accanto tutta la vita e non lo abbandona mai.

LEGGI ANCHE : Lo scimpanzé di 59 anni non vuole mangiare finché non riconosce la voce del suo ex custode