uomo e cane

Il cane del rifugio piange quando riconosce l’uomo in piedi di fronte a lui

Quando si dice che il cane è l’amico più fedele dell’uomo non si sbaglia. L’amore che possono provare questi teneri cuccioli a quattro zampe è un sentimento puro che va oltre il tempo e la distanza. Dopo tutto gli animali sono semplici, rispondono al bene con lealtà e al male con alienazione. 

Questa è la storia di Roscoe, un cucciolo sperduto che è stato preso in cura dal rifugio di Washington. Roscoe grazie al suo carattere particolare, si è fatto amare da subito dalle persone che lavoravano li. Nonostante però fosse ricoperto di attenzioni e cure, il cucciolo si mostrava restio a legarsi ai volontari.

Ciò ha portato loro a pensare che in passato potesse aver avuto una famiglia amorevole a cui già aveva donato il suo cuore. Così senza aspettarsi nulla, uno dei volontari ha pubblicato un post sui social media. Roscoe era davvero piccolo quando è arrivato al rifugio, oltre tutto erano ben 3 anni che era li. I volontari, nonostante il post, erano rassegnati in partenza.

Invece un giorno è successo un miracolo. Un contadino ha chiamato il rifugio, “siete la mia ultima speranza” ha detto. Proprio tre anni prima era sparito il suo amato cucciolo. Lo aveva cercato in tutte le strade. Ogni giorno guardava i notiziari, le pubblicità, mostrava quell’unica foto che aveva scattato al suo Roscoe, ma invano. Nessuno aveva mai visto il suo amico cagnolino. Così ha deciso di chiamare il rifugio.

I volontari lo invitarono così a recarsi al lì. Erano davvero senza speranza. Nessuno mai si era presentato per Roscoe, ma nonostante ciò il cane non aveva mai smesso di sperare di trovare un amico. Quando il contadino si presentò davanti al cucciolo, solo al sentirne l’odore, Roscoe iniziò a scodinzolare e a piangere per la felicità. Nessuna prova poteva dimostrare che quell’uomo fosse il suo padrone, se non la gioia che il cucciolo ha provato nel vederlo. Il suo vero nome è Rant. Il contadino lo ha preso con sé e i due non si sono più separati da allora.

LEGGI ANCHE: Adolescente di 17 anni crea un rifugio per animali, inizia con 4 gatti e 22 cani