cane randagio

Il cane randagio ha chiesto del cibo con una foglia come se volesse pagare

Gli animali hanno un’intelligenza che molte volte gli umani sottovalutano. Imparano a comportarsi in base alle situazioni ed è così ottengono ciò che vogliono. Un cane randagio è capace di muoversi molto bene in questo senso. Infatti ogni giorno deve riuscire a soddisfare tutti i suoi bisogni come trovare cibo e un riparo per dormire.

È sicuramente una situazione molto difficile, ma i cani di strada sono in grado di farsi aiutare dagli umani attirando la loro attenzione. ottenendo il loro aiuto come per esempio un pezzetto di pane.

cane di strada

La storia che stiamo per raccontare parla di un cane randagio divenuto ormai famoso sui social grazie alla sua astuzia. Un cane con un’intelligenza fuori dal normale che non si limitava ad avvicinarsi agli uomini per farsi dare qualcosa da mangiare.

Non sappiamo con certezza se si trattasse di una casualità ma il cucciolo si avvicinava ai turisti sulla spiaggia con una foglia in bocca. Il cane lasciava intendere agli umani che incontrava di voler scambiare la foglia con qualcosa da mangiare. Ovviamente le persone che si ritrovavano a mangiare qualcosa in spiaggia, nel vedere il cane avvicinarsi capivano subito cosa volesse, ma restavano davvero meravigliati dalla sua grande intelligenza.

cane elemosina cibo

Il cane di strada si comportava quasi volesse acquistare il cibo con quella fogliolina, come se fosse un cliente in un negozio. Il cane lasciava la foglia a terra e a spettava qualcosa da mangiare in cambio. Sembrava essere che il cane volesse pagare il cibo che gli veniva regalato.

Anche se quella foglia non aveva alcun valore, grazie al suo gesto intelligente, si guadagnava sempre qualcosa da mangiare. Un metodo questo molto ingegnoso che gli ha permesso sempre di ottenere ciò che voleva. Nel video che segue possiamo vedere il simpaticissimo cane che entra in azione.

LEGGI ANCHE: Morta Reef, la terranova simbolo della Squadra Italiana cani da salvataggio