cane sorride a volontaria

Il cane ringrazia la soccorritrice che l’ha salvato con un sorriso (VIDEO)

Quando vogliamo ringraziare qualcuno possiamo farlo in tanti modi diversi. Di primo getto molti penserebbero a soldi o favori, ma a volte un sorriso vale molto di più. Scopriamo insieme la storia di questo cane che ha deciso di ripagare un debito proprio sorridendo.

cane sorride a volontaria

Non tutti i cani hanno la fortuna di avere una casa in cui vivere e un padrone che si prenda cura di loro. A volte, abbandonati o semplicemente nati per strada, i cani passano tutta la loro vita girovagando alla ricerca di cibo e stabilità.

L’arrivo del cane e il suo sorriso

Un giorno, un cane è arrivato presso una clinica veterinaria dopo essere stato soccorso da alcuni volontari. Egli è stato salvato dalla difficile vita di strada poiché in difficoltà: era infatti molto sovrappeso.

In quelle condizioni la dura vita da vagabondo sarebbe stata troppo difficile e probabilmente non sarebbe sopravvissuto a lungo. Nonostante la nota aggressività della sua razza, in realtà era un cucciolone.

Un meraviglioso video lo mostra mentre in tutta la sua gratitudine sorride alla volontaria che si sta prendendo cura di lui. I suoi occhi sono lo specchio della felicità e della tenerezza. Ovviamente il video è diventato subito virale.

Salvarlo però è stato solo il primo passo. Di certo la sua vita non sarebbe stata spesa nell’ozio e nel lusso: ora doveva rimboccarsi le maniche e rimettersi in forma.

Era necessario seguire un preciso regime alimentare, accompagnato da allenamenti che bruciassero i grassi in eccesso. Un cane in forma è un cane che vive meglio e rischia meno.

Dopo alcune settimane di lavoro, il cucciolone ormai battezzato Blue, è riuscito ad ottenere i primi risultati. Ha perso alcuni chili, ma soprattutto è stato adottato: la sua vita era completamente cambiata!

cane sorride a volontaria

Questa storia ci insegna che con la giusta volontà si può davvero migliorare e trasformare la propria vita!

Leggi anche: un cagnolino obeso e i volontari