cane senza tetto allunga la zampa elemosina

Il cane senzatetto che ha imparato a dare la zampa per chiedere l’elemosina

La vita dei cuccioli randagi è davvero molto dura perché sono esposti a molte intemperie, pericoli e non riescono a soddisfare i loro bisogni primari. Molte volte sono costretti ad adattarsi a lunghi giorni senza cibo o acqua. Tra questi, i più furbi riescono a trovare delle soluzioni che garantiscono loro una buona sopravvivenza. Questo è il caso del cane senzatetto che ha imparato ad allungare la zampina per chiedere l’elemosina.

cane senza tetto allunga la zampa elemosina

Nelle strade di San Miguel de Tucumán, in Argentina, un cagnolino ha dovuto affrontare la dura realtà di non avere una famiglia e di vivere per strada. Dopo essersi sentito spaesato e pieno di paure, ha deciso di farsi coraggio e tirare fuori tutta la sua grinta. Infatti inizialmente per sfamarsi andava a cercare il cibo nei bidoni della spazzatura, poi ha capito che questo non gli avrebbe garantito una lunga sopravvivenza.

Per fortuna con il tempo ha potuto incontrare altri cani randagi con cui ha fatto amicizia e si è tenuto compagnia, affrontando ostacoli quotidiani. Questo sicuramente lo ha fatto sentire più sicuro e meno solo. Tuttavia, nonostante la compagnia, continuava a soffrire la fame. A causa di quella situazione, fu costretto a trovare un modo per ottenere l’aiuto e le attenzioni dei passanti.

cane elemosina senzatetto

È così che ha imparato a sedersi sulle due zampe posteriori ed estendere una delle zampe anteriori. In questo modo ha potuto chiedere educatamente aiuto ai passanti. Una strategia un po’ bizzarra se associata ad un cane, che però ha portato i suoi frutti.

Proprio come l’uomo ha imparato a chiedere l’elemosina. La stragrande maggioranza delle persone è stata commossa dall’azione e ha fatto tutto il possibile per aiutarlo. Per questo gli hanno permesso, non solo di riempire il suo stomaco, ma anche di deliziarsi con piatti appetitosi.

Tuttavia, nonostante il cucciolo avesse trovato un modo per soddisfare la sua fame, rimaneva comunque esposto ai pericoli della strada. Infatti il sonno del cucciolo veniva deturpato per qualsiasi cosa, tanto da non consentigli una vita tranquilla.

Finalmente un giorno la ruota della fortuna ha dirottato tutta dalla sua parte. Infatti è stato adottato da una famiglia che lo ha amato incondizionatamente sin da primo istante. Adesso il cucciolo vive una vita degna di essere chiamata tale. Se anche tu stai pensando di adottare un cucciolo, fai prima una passeggiata in strada, potresti salvare la vita a un randagio!

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane abbandonato ha trovato rifugio dentro una scarpa vecchia