Cagnolino disperato scava una buca vicino alla tomba del suo padrone per stargli vicino

Cagnolino disperato scava una buca vicino alla tomba del suo padrone per stargli vicino

I cani sono da sempre considerati i migliori amici dell’uomo. Il cuore grande e puro li rende fedeli ai loro padroni fino all’ultimo istante della loro vita. Chi ha un cane, è sicuro che non si sentirà mai solo e abbandonato. E la storia di questo dolce cagnolino ne è una prova.

Dopo una vita intera insieme, il proprietario di questo cane ha iniziato ad avere dei problemi di salute. Era piuttosto anziano e gli acciacchi sono andati sempre peggiorando, ma il suo amico a quattro zampe gli è sempre stato accanto con tanto amore e pazienza.

Cagnolino disperato scava una buca vicino alla tomba del suo padrone per stargli vicino

Purtroppo il suo padrone non ce l’ha fatta ed è morto. Il cagnolino ha vissuto questa triste perdita come un vero e proprio lutto, esattamente come lo vivrebbe un essere umano. La tristezza e il dolore che aveva negli occhi facevano davvero stringere il cuore.

Non riusciva a sopportare di vivere senza di lui, nulla sembrava riuscire a farlo stare meglio. Voleva stare sempre al cimitero, accanto alla tomba del suo umano, perché sapeva perfettamente che lui era lì.

Fino a che un giorno ha fatto un gesto che ha lasciato tutti davvero senza parole, sembra incredibile che l’amore di un cane possa arrivare a tanto. Si è messo a scavare disperato con tutta la forza che aveva accanto alla tomba del suo padrone, fino a creare una buca dove potersi infilare dentro. Così il dolcissimo cagnolino si è messo a dormire lì, insieme a lui, per provare a sentirlo vicino ancora una volta.

In tanti hanno provato ad offrirgli del cibo e una nuova casa, ma non ne ha mai voluto sapere. La sua casa era il cimitero. Ogni tanto accettava del cibo da parte delle persone che si preoccupavano per lui e per la sua salute, ma non si allontanava mai dalla tomba.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo affamato è stato scaricato su una sedia in strada e aveva paura di lasciarla per non morire di fame