cane senzatetto non riesce a credere di avere finalmente una casa e una famiglia per lui

Il cane senzatetto non riesce a credere di avere finalmente una casa e una famiglia per lui

Era una giornata caldissima a Dubai, temperature così alte non si erano mai viste. Un uomo, Anand Raman, era andato a trovare la sorella al lavoro. E’ stato lì che ha notato un cane, un po’ malandato e sporco, che soffriva il caldo e cercava disperatamente un po’ d’ombra.

Ha trovato un riparo dal sole sotto ad un camion, dove c’erano anche dei resti di cibo che gli operai avevano lasciato.

Anand ne è rimasto colpito. Non smetteva di guardarlo. Il suo pelo era sporco e tutto arruffato e sembrava anche avere qualche problema alle zampe. Quando il cane si è accorto che lo stava guardando, è corso verso di lui.

cane senzatetto non riesce a credere di avere finalmente una casa e una famiglia per lui

Il ragazzo non aveva in programma di salvare una vita quel giorno, ma non poteva resistere allo sguardo felice e speranzoso di quel cane.

“Si è avvicinato a me con un’espressione curiosa ma eccitata, scodinzolava. Questo suo atteggiamento è ciò che inizialmente mi ha fatto innamorare di lui. Poi ci siamo seduti insieme sul marciapiede e lui si è accontentato di ricevere le mie coccole per un po’”.

Con l’aiuto della sorella e del cognato, Anand ha portato il cane dal veterinario. Era così esausto che si addormentò immediatamente sulla sua spalla durante il viaggio in macchina verso la clinica.

Una volta lì, i veterinari hanno capito subito il motivo della sua zoppia: aveva il rachitismo in entrambe le zampe anteriori a causa della malnutrizione. Fortunatamente, la condizione è curabile e non avrà effetti permanenti.

cane senzatetto non riesce a credere di avere finalmente una casa e una famiglia per lui

Sono tornati a casa. Anand gli ha subito fatto un bel bagno caldo. Sembrava marroncino ma in realtà ha scoperto che la sua pelliccia in realtà è di colore bianco candido. Ha deciso per questo di chiamarlo Snowy, per il colore del suo mantello.

Insegnare al cane che aveva passato tutta la sua vita a sopravvivere per strada che era finalmente protetto e al sicuro, non è stato facile. Si sentiva spaesato e impaurito a casa, si era messo in un angolo e stava immobile.

Non era abituato nemmeno al guinzaglio. In passeggiata era costantemente terrorizzato dal fatto che sarebbe stato nuovamente abbandonato per strada, ci volle un po’ per convincerlo che poteva fidarsi e che non sarebbe mai successo.

Due mesi dopo, Snowy finalmente è riuscito a capire cosa significa essere amati. Dorme e aspetta che la sua famiglia torni a casa dal lavoro, per fare le feste e accoglierli scodinzolando.

LEGGI ANCHE: Ritrova il cane smarrito, poi si rende conto che è un impostore