il cavallo più piccolo del mondo sorprende i bambini

Il cavallo più piccolo del mondo: una storia sensazionale

E’ una storia sensazionale quella del cavallo più piccolo del mondo: nessuna pensava che riuscisse a sopravvivere, e invece intrattiene tantissimi bambini in giro per il mondo!

il cavallo più piccolo del mondo sorprende i bambini

Le dimensioni di questo cavallo sono sbalorditive, è alto solo 43cm e pesa 27kg, potremmo quasi paragonarlo ad un cane. Ma oltre a intrattenere i bambini, è un animale felice?

Il suo nome è Thumbelina, conosciuto come il cavall più piccolo del mondo, ed è nato nel 2001. Alla sua nascita, era l’unico nato in queste condizioni così particolari, e nessuno credeva che sarebbe riuscito ad andare avanti con la sua vita. Attualmente, sono passati parecchi anni, e vive in tranquillità alla Goose Creek Farm. Ha anche una vita piuttosta impegnata! Infatti, visita volontariamente ospedali e bambini di tutto il mondo per cercare di strappare loro un sorriso.

L’incredibile animo del cavallo più piccolo del mondo

Il proprietario, uomo di nome Micheal Gesling, afferma che tenere animali in questa condizione non è proprio l’ideale. Infatti, sono condizioni in cui questi cavalli tendono ad ammalarsi molto facilmente e a morire, purtroppo, molto giovani. Thumbelina invece sembra essere una vera e propria benedizione! Infatti vive serena e da molti anni cerca di distrarre i bambini che, in ogni parte del mondo, combattono contro brutte malattie.

il cavallo più piccolo del mondo sorprende i bambini

Thumbelina è un mini cavallo veramente adorabile. Le piace stare a contatto con i bambini, sembra quasi che capisca le loro difficioltà e quanto sia effettivamente importante portare loro dei momento di gioia e spensieratezza. Nonostante sia un cavallo ormai adulto, sembra ancora un cucciolo e la sua dimensione è abbordabile per bambini di ogni età, anche per questo la amano molto!

Thumbelina è a tutti gli effetti un cavallo, e questa sua condizione non la limita in nessun modo. Anzi, potremmo dire che l’unico aspetto che la differenza dai suoi coetanei è questo atteggiamento consapevole e tenerissimo allo stesso tempo!

LEGGI ANCHE: Portano il cavallo al funerale del proprietario: lo saluta con un ultimo bacio