un cavallo consola la sua padrona

La reazione di un cavallo nel vedere la sua padrona piangere

I corsieri sono animali nobili, intelligenti, di incomparabile bellezza ed estremamente sensibili. Grazie a tutte queste caratteristiche, questi eleganti mammiferi fanno innamorare tutti noi. Anche loro però riescono a creare dei legami indissolubili e quindi ad affezionarsi. Questo è il caso di un cavallo che, vedendo la sua padrona piangere, la abbraccia.

un cavallo consola la sua padrona

La storia del cavallo e della sua amata padrona è diventata virale dopo essere stata condivisa sui social. Ciò che più ha impressionato gli utenti è stata la reazione emotiva del cavallo nel vedere la sua padrona piangere.  È risaputo che questi sono animali maestosi e sono dei compagni fedeli per l’essere umano.

Shania è la donna in questione. Lei  si dedica alla cura dei cavalli in una fattoria, condivide parte della sua vita quotidiana attraverso il suo social network TikTok. L’anno scorso, Shania ha attraversato un brutto momento: il divorzio dal suo partner, che è sicuramente qualcosa di difficile da affrontare.

cavallo e padrona

In momento in cui la donna si sentiva particolarmente vulnerabile, è scoppiata in lacrime, e incredibilmente, uno dei cavalli ha iniziato a confortarla. L’animale ha risposto appoggiando la testa sulla schiena della donna e spingendola verso il suo busto simulando un vero e proprio abbraccio.

Shania di solito documenta e condivide molti dei momenti che trascorre accanto ai suoi cavalli, molti utenti credevano che la sua tristezza fosse dovuta al fatto che era in lutto per la partenza di suo padre, tuttavia, ha chiarito che era per un’altra situazione. La reazione del cavallo ha sorpreso molti utenti sui social network.

cavallo consola padrona che piange

Shania assicura che i cavalli sono animali molto nobili quindi possono sentire le nostre emozioni, con le loro piccole azioni ci aiutano a sentirci meglio. A questo proposito ha commentato:

“I cavalli provano le nostre emozioni e sono bravi a vivere il presente, quindi possono portarci via le nostre emozioni e lasciarle andare”.

LEGGI ANCHE: Addestratrice fugge dalla guerra con undici cavalli