Non c’é gioia più grande di quella che si prova quando il proprio cane ci saluta dopo una lunga e stressante giornata. Questo è il caso di una padrona che riceve a scuola il suo cucciolo mentre tornava a casa. Durante il ritorno i due compagni ballano insieme come due veri e propri ballerini.
Un passante è rimasto senza fiato dopo aver visto questa scena. Fortunatamente ha registrato un video dove si vede la ragazza che prende in braccio il cane dalle zampe anteriori e insieme iniziano a ballare. Si percepisce anche a distanza l’affetto e l’intesa che scorre tra i due, sembra quasi che non si vedessero da un’eternità!
I commenti del saluto a scuola del cane
La sorella maggiore della protagonista si è occupata di divulgare le immagini sui social scrivendo “Il mio cane riceve mia sorella a scuola”. Ovviamente ci sono state molte reazioni positive, chi è che non vorrebbe il proprio cane a scuola?
Molti sono stati i commenti, alcuni di questi sono:
La danza è felicità”, “Che emozione provare felicità in un semplice video”, “Un video che trasmette felicità e gioia”.
Gli esperti affermano che i cani non sono consapevoli del tempo reale in cui sono soli, quindi un giorno o un’ora potenzialmente possono esser percepiti allo stesso modo. Questo spiega perché i cani sono così felici quando si ricongiungono con i loro padroni.
Prendere con sé un animale domestico è un vero e proprio impegno. Bisogna prendersi di lui al 100 % e questo implica anche passare del tempo assieme senza alcun “fine”. L’animale deve essere coccolato, deve sentirsi al sicuro e soprattutto amato: nulla in confronto all’amore che loro ci dimostrano in ogni momento.
LEGGI ANCHE: Picchia il suo cane, ma l’animale reagisce e lo azzanna: uomo di 35 anni ricoverato in gravi condizioni