La storia che stiamo per raccontare parla di un fatto davvero straordinario. I protagonisti della vicenda sono un cane Yorkishire, il suo padrone e un coyote. Come sappiamo i cani sono molto legati al loro padrone.
Ma niente è paragonabile all’amicizia che lega un cane con un bambino. Un cucciolo è un attimo compagno di giochi, si dimostra amorevole e protettivo e sarebbe pronto a fare qualunque cosa pur di proteggere un bimbo.
La dimostrazione di quello che abbiamo appena detto lo racconta la vicenda che andremo a narrare. I nostri amici cani come abbiamo appena detto possono mettere a repentaglio la propria incolumità pur di difenderci da un pericolo e il piccolo Yorkishire lo aveva fatto con molto coraggio. Infatti sprezzante del pericolo difese il suo padrone di 10 anni da un coyote.
Il cucciolo, che si chiamava Macy, aveva 6 anni. Viveva con la sua padrona Dorothy Kwan e la sua famiglia a Scarborough, a Toronto. Un giorno si trovava a a passeggio con il suo padrone, un bimbo di 10 anni. Ad un tratto incontrarono per la loro strada un coyote. il cucciolo aveva iniziato ad abbaiare per scacciarlo e l’animale selvatico non esitò ad attaccarlo. Malgrado ciò lo Yorkie rimase con coraggio a difendere il bambino anche se il coyote lo aveva ferito gravemente.
Macy rimase li ad abbaiare finché l’animale non si allontanò e lo scacciò correndogli dietro. Tutta la famiglia era molto orgogliosa di lui ma il piccolo a causa delle ferite riportate dovette essere curato con urgenza attraverso un intervento chirurgico.
Dorothy era davvero molto preoccupata per il suo cucciolo e allo stesso modo tutta la famiglia. Quel cane per loro era davvero molto importante.Le cure e i trattamenti necessari a salvare Macy erano davvero molto costosi ma la donna non si arrese e creò una pagina Facebook, GoFunMe per raccogliere quanto necessario a salvare il cagnolino.
La solidarietà delle persone che seppero quanto accaduto sorprese la donna. Le donazioni superarono di molto quanto era necessario per curare Macy. Il coraggioso cane iniziava a riprendersi pian piano e anche la febbre sembrava abbassarsi. Tutti speravano nella completa guarigione il prima possibile.
LEGGI ANCHE: Una donna cerca di adottare un cane da un rifugio e trova il suo cucciolo che aveva perso due anni prima