circo tigre malridotta

Il cucciolo di tigre abbandonato da un circo viene salvato e si riprende in modo sorprendente

circo tigre malridotta

La protagonista di questa storia, è una tigre di nome Aasha. Un giorno, la piccola di 9 anni, fu’ trovata da Vicky Keahey, reduce dallo sfruttamento in un circo itinerante. Era in condizioni davvero pessime, evidentemente malnutrita e molto malata.

Aasha, pesava solo 30 libbre, che sarebbe il peso di una tigre di soli 3 mesi. Alla piccola, non era stato permesso di mangiare, poiché l’avevano messa nella stessa gabbia di un animale più grosso, che le rubava immediatamente i pasti, già poco consistenti.

tigre felice circo

La ragazza che la trovò, non sapeva di preciso come fosse finita in quelle condizioni. Tuttavia, non ci pensò due volte, e in qualità di fondatrice del Texas In-Sync Exotics Wildlife Rescue and Educational Center, la portò in un luogo sicuro, dove avrebbe potuto ricevere tutte le cure necessarie.

Aasha, arrivò con Vicky, in un complesso isolato presso In-Sync Exotics, lì hanno scoperto che soffriva di un’infezione della pelle chiamata tigna. Inoltre, il fatto che al circo l’avessero trascurata del tutto, aveva aggravato maggiormente la situazione.

I punti calvi di Aasha coprivano quasi tutto il suo corpo, e la sua pelle era secca con screpolature, aree scure e sanguinanti.

Ha raccontato Vicky.

circo tigre rilassata

Dopo 8 mesi di trattamenti, la dolce tigre, era finalmente tornata in carreggiata, felice come mai prima. Ora è talmente diversa dal momento del suo ritrovamento, che è quasi irriconoscibile.

Ogni giorno, due volte al giorno, entravo e davo medicine ad Aasha, passavo molto tempo con lei. Sapevo che avrei dovuto gestirla bene per rimetterla in carreggiata.

In otto mesi è tornata a splendere come una vera tigre.

Ha detto Vicky.

Dopo il circo Aasha è rifiorita

tigre corre

Ora speriamo che la piccola, viva la vita che in passato le era stata negata. Piena di liberà e spensieratezza.

LEGGI ANCHE: Dopo anni di prigionia in uno zoo, cinque leoni e una tigre riassaporano la libertà in Sudafrica