Cane prova a diventare amico di un porcospino, ma non va come pensava

Cane prova a diventare amico di un porcospino, ma non va come pensava

I cani sono spesso molto socievoli ed estroversi, sia con l’uomo che con gli altri animali. Vorrebbero fare amicizia con ogni essere vivente che incontrano, a volte approcciandosi anche con un po’ troppa irruenza ed invadenza, senza riuscire a regolare l’entusiasmo. Tanto che a volte finiscono per spaventare l’altro animale, fino a farlo scappare o attaccare in preda al panico. E questo è esattamente quello che è successo a Nugget, che ha provato a fare amicizia con un porcospino.

Nugget è un cane di razza Pitbull che vive in Texas e da oggi, probabilmente, ha imparato una bella lezione. Ha tentato in tutti i modi di giocare con un porcospino, con atteggiamenti poco delicati considerando le piccole dimensioni dell’altro animale. Lui non aveva affatto capito le intenzioni amichevoli del cane, pensava volesse attaccarlo e, spaventato, ha attaccato di conseguenza.

Cane prova a diventare amico di un porcospino, ma non va come pensava

Il povero Nuggets si è ritrovato con il muso e le zampe completamente ricoperti di aculei lunghi e pungenti. Da quel momento in poi è iniziata la corsa contro il tempo per andare dai veterinari. La situazione era molto delicata e complessa ed anche dolorosa per il cane.

Il costo dei suoi interventi chirurgici ha già superato i 2500 dollari. Nelle prossime due settimane è previsto un follow-up e la rimozione dei punti. Con l’ultima radiografia di Nugget, il veterinario non è sicuro se le linee sui raggi X siano aculei, sacche d’aria da aculei rimossi o ascessi. -Spiegano i suoi proprietari.

Cane prova a diventare amico di un porcospino, ma non va come pensava

Inizialmente, per il povero cane era stata anche proposta l’eutanasia. I proprietari assolutamente non erano d’accordo, se c’era anche solo una piccola possibilità di salvarlo, volevano farlo a tutti i costi. Grazie alla loro determinazione e soprattutto all’impegno e alla professionalità dei veterinari che lo hanno seguito, sono riusciti a salvarlo.

Adesso l’associazione San Antonio Pets Alive ha aperto una raccolta fondi per cercare di raccogliere denaro ed aiutare Nugget e la sua famiglia, colta alla sprovvista da questo incidente. Le spese sono davvero esorbitanti. Speriamo che il piccolo riesca a tornare in forma quanto prima.

LEGGI ANCHE: Un topolino è diventato il migliore amico di un cane da salvataggio depresso