Spesso accade di vedere cuccioli coinvolti in scene divertenti, volenti o nolenti. Questo è il caso di un cucciolo che dorme tra le braccia di una signora che è stata sorpresa a dormire pacificamente in un furgone mentre tornava a casa. La donna inoltre indossava la mascherina a causa della pandemia causata dal Covid.
La fotografia è stata scattata da un giovane seduto lì vicino. Non capita spesso di vedere una scena così commuovente! Siamo tutti d’accordo nel dire che gli animali domestici sono ricchi di affetto.
Quando le crocchette costano, non c’è più abbastanza denaro per pagare il taxi”, dice la descrizione della foto che è stata condivisa in un gruppo Facebook e che in pochi minuti è diventata virale perché finora conta più di mille condivisioni e 13mila “mi piace”.
Come non essere d’accordo con questa descrizione? Avere un animale domestico richiede attenzioni e sacrifici, anche in materia di economia. Cure mediche, cibo, vaccini e molto altro.
I commenti della foto in un furgone
Molti sono stati i commenti della foto. “Che bel ragazzo, sia di aspetto che di carattere.”, “Molto educato questo ragazzo”, “Ora raccoglie animali e bambini per terra” disse un altro utente.
Avere un animale dunque è sinonimo di un grandissimo gesto d’amore ma al contempo di responsabilità: non è una cosa da tutti. Il video è diventato virale e alcuni utenti addirittura hanno lanciato una raccolta fondi nei commenti per tutte le persone in difficoltà con degli animali in casa. Queste persone potrebbero aver pensato di abbandonare il proprio amico a quattro zampe eppure continuano a lottare al loro fianco: meritano rispetto e aiuto da parte di tutti. Come dice il detto, “l’unione fa la forza”, per cui è bene darsi una mano a vicenda.
LEGGI ANCHE: Un cane ha abbracciato una bambina per 18 ore per proteggerla dal freddo della neve