cane malridotto

Il cucciolo malato veniva scartato da tutti, fino a quando qualcuno di speciale non l’ha scelto

Non tutti i cani hanno la fortuna di nascere belli al punto da guadagnare un posto nella casa di un essere umano. Il problema è proprio che, spesso, queste meravigliose creature vengono scelte solo in base al loro aspetto. Bisognerebbe imparare a non giudicare un libro dalla copertina, e la storia di questo cane speciale ve lo dimostrerà.

cane malridotto

La storia del protagonista della nostra storia inizia con il suo salvataggio. Un uomo aveva trovato questo povero cucciolo in mezzo alla strada, ormai ad un passo dalla morte.

Le sue condizioni erano a dir poco critiche, il suo corpo ridotto a pelle e ossa. La grave malnutrizione gli aveva prosciugato tutte le energie, al punto da permettergli di reggersi in piedi a malapena.

cane malridotto

Il soccorritore, tuttavia, non ha comunque voluto lasciarlo lì a spegnersi. Armato di buona volontà l’ha preso con sé e l’ha portato in un centro di cura.

Dopo numerose trasfusioni e altre cure, il cane ha iniziato a recuperare, seppur lentamente, le proprie forze. Poiché il povero cucciolo aveva ormai perso tutto il pelo, si è reso necessario coprirlo con dei maglioni per scaldarlo.

cane malridotto con maglione

La storia della guarigione del cagnolino speciale

Le cure sono proseguite, ma con un piccolo grande extra: il nostro amico a quattro zampe è stato adottato dal suo stesso soccorritore! Adesso potrà ricevere un surplus di amore che, assieme alla medicine, velocizzerà senz’altro la sua guarigione. E così è stato.

In relativamente poco tempo il cagnolino è riuscito a recuperare tutte le sue forze: questo è il potere dell’amore, ovviamente supportato dal lavoro delle mani esperte dei veterinari.

cane con maglione in braccio

Oggi il nostro cucciolo vive a pieno la sua vita, ha una famiglia che lo ama per quello che è, non per come appare. Ci troviamo davanti ad una vera e propria rinascita.

Leggi anche: Cane intrappolato nel ghiaccio per 4 giorni viene adottato dal suo soccorritore