Il gattino dimenticato viene adottato da una coppia che lo trova sul porticato

Il gattino dimenticato viene adottato da una coppia che lo trova sul porticato

Un giorno una coppia ha trovato uno strano visitatore nel loro giardino: un minuscolo gattino è apparso improvvisamente, non lo avevano mai visto prima. Lo ha trovato l’uomo e ne è rimato davvero molto sorpreso. Lo ha fotografato e subito ha chiamare sua moglie che non era in casa, per avvisarla dell’accaduto.

Sono andato a fare una passeggiata e quando stavo tornando a casa, ho trovato un gattino. Ho chiamato mia moglie Courtney e le ho detto che aveva un possibile problema medico. Mi ha subito detto di prenderlo e portarlo dentro e poi di portarlo dal veterinario. Però il gattino soffiava ed era un po’ ostile, non voleva essere toccato. -ha detto l’uomo.

Il gattino dimenticato viene adottato da una coppia che lo trova sul porticato

Poco dopo, ha pensato anche di pubblicare le foto del piccolo intruso sui suoi profili social. Nella didascalia ha scritto: “Sono tornato a casa da una passeggiata e ho visto questo cucciolo sulle nostre scale di casa!”.

L’uomo però non si arrende. Voleva a tutti i costi riuscire a prenderlo. Allora entra in casa a prendere del cibo e un asciugamano. Si avvicina di nuovo al piccolo che continuava a dimostrarsi molto ostile e spaventato. Nel frattempo è tornata a casa anche la moglie e si è accorta di una cosa: quello non era un cucciolo di gatto, era una lince rossa!

Courtney ha visto una lesione con del sangue, sembrava una ferita da puntura di zecca. Sapevo che tra la ferita e l’età del piccolo aveva bisogno di aiuto in un rifugio per la fauna selvatica.

Il gattino dimenticato viene adottato da una coppia che lo trova sul porticato

Nessun volontario era disponibile in quel momento, per cui la coppia ha pensato allora di chiamare la polizia. Nell’attesa dell’arrivo degli agenti, sono rimasti a sorvegliare il cucciolo per non perderlo di vista. Circa 45 minuti dopo, il team del Millstone Wildlife Center è arrivato e ha preso il gatto selvatico.

Sono venuti degli esperti di fauna selvatica e abbiamo scoperto che è davvero raro per loro ottenere qualsiasi tipo di lince rossa. Sono passati anni dall’ultimo. La popolazione di lince rossa sta aumentando nel sud del New Hampshire, tuttavia, questa è la nostra prima richiesta da quando abbiamo ottenuto la licenza nel 2015.

Hanno stimato che il gatto selvatico ha solo 7 settimane, che è circa l’età in cui solitamente escono dalla loro tana. Ora i volontari si prenderanno cura di lui, finché non sarà autonomo e in salute e potranno immetterlo nel suo habItat naturale.

LEGGI ANCHE: Donna rischia di uccidere un gatto con il Tea Tree Oil dopo averlo salvato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: