Il gatto, la mascotte della ferrovia

Il gatto Dirt, la mascotte della Nevada Railway: una bellezza disarmante

Il gatto, di nome Dirt, è la mascotte della Nevada Railway e, per il suo aspetto, sembra che abbia lavorato per tutta la giornata nella ferrovia. La Nevada Railway è una ferrovia antica che attira visitatori da tutto il mondo.

Il gatto, la mascotte della ferrovia

I vagoni, inoltre, sono quelli originali del 1906. Questi, però, non sono l’unica attrazione di questo posto. In questo luogo, si può incontrare il gatto Dirt, la mascotte, mentre vaga per l’East Ely Railroad Depot Museum.

Ciò che distingue il gatto è il suo aspetto sporco che fa pensare che abbia lavorato tutto il giorno nella locomotiva di carbone. Il gatto è come se sapesse quando è il suo turno di entrare in scena.

Il gatto, la mascotte della ferrovia

Nel mentre che i visitatori si spostano per visitare l’interno della struttura, lui appare, come se tutti facessero parte della scena di un film. In seguito, Dirt o entra in una delle altre sale o esce allo scoperto da sotto uno dei treni e si siede in mezzo alla folla in modo molto orgoglioso.

Per il gatto Dirt, l’edificio del motore della East Ely Railroad, è casa sua. Il gatto, difatti, è nato in quel luogo ben undici anni fa da un gatto randagio. La mamma e gli altri componenti della cucciolata sono andati via ma Dirt, essendo grande abbastanza, ha deciso di rimanere lì.

Proprio per questo, ogni sera, il personale della ferrovia lascia una scatoletta di cibo per il gatto. Inoltre, tutti nel museo adorano il gatto, il quale, oramai, è parte della famiglia.

Il gatto, la mascotte della ferrovia

Inoltre, Dirt è un gatto alquanto spericolato: adora lanciarsi dai treni e rotolarsi sulla terra, come se fosse un cane. Il colore originale del gatto è il bianco e l’arancione ma, avendo iniziato da giovane a rotolarsi sulla terra, il suo pelo ha iniziato a tendere al grigio.

LEGGI ANCHE: Gatto piange continuamente: il personale del rifugio escogita un piano perfetto