Buffy è un gatto molto particolare. Affettuoso ma non troppo, vuole le coccole solo quando è lei a cercarle, ma a modo suo ama moltissimo la sua mamma. E infatti cerca sempre di attirare la sua attenzione, soprattutto quando è a lavoro.
“Se provi ad accarezzarla, se ne va e si siederà da qualche parte da sola,” ha raccontato la mamma di Buffy, Kate. “Ma una volta che decide di volere attenzioni, lo fa ad alta voce e diventa il gatto più affettuoso del mondo”.
Nel periodo del lockdown, Kate come tutti ha dovuto cambiare le sue abitudini e ha iniziato a lavorare da casa. E anche Buffy voleva essere coinvolta in questa nuova routine. Così in poco tempo ha trovato il suo hobby preferito.
“Di solito si siede con me sulla sedia della mia scrivania per circa 10 minuti al giorno, prima di decidere che ne ha abbastanza e andarsene”, ha detto Kate. “Ma a volte salta sulla mia scrivania e si siede sulla tastiera del mio laptop. Spesso ho Microsoft Teams aperto per lavoro, e finisce per digitare una lunga serie di parole senza senso e premendo poi accidentalmente il tasto “invio”. Inviando il messaggio senza senso ai miei colleghi”.
Buffy è molto felice di lavorare con sua madre e anche tutti i suoi colleghi sono ormai dei suoi grandi fan. Aspettano il suo buongiorno la mattina e rispondono sempre ridendo divertiti.
Se volesse, Kate potrebbe impedire al gatto di inviare messaggi e di salire sul suo pc. Potrebbe magari non permettergli di entrare nella stanza. Ma in fondo non fa del male a nessuno, anzi, è un modo per tirare su il morale e smorzare la tensione del lavoro.
“Finché non interferisce con il lavoro vero e proprio, è un divertimento innocuo e potrebbe anche migliorare la giornata di qualcuno. So che se uno dei gatti dei miei colleghi mi mandasse un messaggio, lo troverei adorabile”.
Direi proprio che Buffy merita di vincere il premio per l’impiegato del mese, se l’è guadagnato!
LEGGI ANCHE:L’uomo dà da mangiare ad una gattina randagia per poi scoprire che era a 100 km da casa