gattino randagio finisce a 100 km da casa

L’uomo dà da mangiare ad una gattina randagia per poi scoprire che era a 100 km da casa

Una guardia giurata ha dato da mangiare ad un gattina credendo che fosse un randagio. 

Tutto inizia quando la gattina nera di 5 anni di nome Ruby è scappata di casa.
Il gattino viveva con la sua famiglia vicino ad una fermata di bus, così un giorno decise di salire su di uno di essi. 

Una guardia di sicurezza aveva dato da mangiare al simpatico gattino per tre settimane pensando che fosse un gatto randagio. fin quando ha deciso di contattare Cats Protection, un’associazione dedicata al benessere dei gatti.

gattino randagio finisce a 100 km da casa

Così i volontari dopo aver visitato il gatto scoprirono che aveva un microchip. Dai dati ottenuti dalla registrazione di questo microchip, risultava che la famiglia del gatto abitasse a 100 km dal luogo in cui l’hanno trovato. La volontaria di Cats Protection, Wendy Harris ha dichiarato:

“Leighton Myers, una guardia di sicurezza in una zona industriale locale, ci ha contattato per un gatto randagio a cui stava dando da mangiare e una delle mie volontarie, Lorraine Conroy, è venuta a controllarla”.

La volontaria ha subito controllato i dati del chip, scoprendo che il numero di cellulare del proprietario non era aggiornato. Così hanno provato a contattarlo tramite mail.

“Ruby non era in così cattive condizioni, il che è strano perché non ci sono case lì vicino, ma forse qualcun altro oltre alla guardia le stava dando da mangiare.”

gattino randagio ritrova il padrone

I volontari della Cat Protection avrebbero riaccompagnato a casa Ruby, qualora qualcuno rispondesse ai vari appelli. Wendy ha aggiunto:

“Il suo proprietario mi ha contattato dopo aver letto la mail e all’inizio ha pensato che fosse una bufala poiché il gatto era scomparso dall’aprile 2018, circa due anni prima”.

il proprietario ha aggiunto anche se sarebbe andato personalmente a prendere la sua bellissima gattina dal rifugio.
Così portarono Ruby al sicuro, in attesa che il proprietario arrivasse. Dopo due lunghissimi anni, l’uomo ha riabbracciato la sua gattina, fuggita a 100 km di distanza.

“Hanno salvato la mia bambina e gliene sarò eternamente grato. Non ci sono parole per descrivere la felicità che provo in questo momento.”

LEGGI ANCHE: Un’adorabile gattina visita i suoi vicini tutti i giorni in cerca di coccole