Filomena la gattina

Filomena, la gatta “buttata via” da un’auto, oggi ha una vita felice

Filomena è una gatta dal pelo nero che è stata lanciata da un’auto, come un sacco della spazzatura. Il suo vecchio proprietario si trovava con lei in auto, in una zona industriale in provincia di Torino. All’improvviso, l’uomo ha sterzato velocemente e ha lasciato la gattina in mezzo alla strada.

Dietro l’auto di quest’ uomo senza cuore, fortunatamente, c’erano Edda Angela e suo marito Vito. I due signori, hanno visto una macchina che li ha superati velocemente e, subito dopo, hanno trovato la gattina sola e abbandonata, in mezzo alla carreggiata.

Quando l’uomo l’ha lanciata dalla vettura, la povera gatta si è fatta molto male. La caduta le ha provocato danni irrecuperabili. Le zampe posteriori della cucciola sono rimaste paralizzate.

Edda e Vito l’hanno portata subito alla clinica veterinaria Ramondetti di Trofarello. Qui, le hanno curato il suo occhio destro, le contusioni alla testa e le hanno ricucito la sua vescica rotta. Edda Angela e suo marito credono che l’incontro con la gattina, che hanno chiamato Filomena, sia stato deciso dal destino. Edda racconta:

Inizialmente mio marito le ha costruito un carrellino molto leggero, poi ne abbiamo comprato un altro, ma alla fine abbiamo capito che i carrellini non fanno per lei, e oggi gira libera per casa nostra con un pannolino, strisciando le zampe posteriori. Non c’è nulla da fare per le sue zampine, ma io le faccio sempre fare fisioterapia.

Filomena vive la sua disabilità con normalità. Possiamo dire che è una piccola guerriera! La micetta è molto affettuosa ed è riconoscente alla famiglia che l’ha salvata e adottata. La proprietaria ha raccontato:

Filomena è una gattina dolce e spettacolare, che oggi ha sette mesi. Ha un carattere vispo e allegro e noi, non potremmo immaginare la nostra vita senza di lei.

La gattina, vive in compagnia di altri tre gatti e si diverte come tutti loro, nonostante la sua disabilità!

LEGGI ANCHE: Gatto ha portato i suoi gattini dall’uomo che l’ha aiutata e le ha dato da mangiare e non l’ha mai lasciato