Un dolce gatto vaga intorno a una concessionaria di auto e ha portato i suoi gattini dall’uomo che l’ha già aiutata.
In una concessionaria di automobili nell’Oklahoma orientale, un venditore ha trovato un gatto che aveva una lattina attaccata alla testa. Il gattino era confuso ed impaurito, miagolava disperatamente in cerca di aiuto, il venditore non ha esitato un attimo e l’ha aiutata, subito dopo il gattino è scappato immediatamente.
Il manager della concessionaria Brian Sheppard ha sentito la triste storia del suo collega rivenditore ed ha deciso di uscire per andare a cercare il gattino.
Brian racconta:
Ho lasciato il mio ufficio, ho girato per diverso tempo, ma non sono riuscito a localizzarla. Verso l’ora di chiusura, l’ho vista dietro il mio negozio.
L’uomo si è avvicinato alla gattina e ha notato che era molto magra, quindi le ha dato un pollo che era avanzato dal pranzo. Il felino era molto affamato, quindi ha mangiato tutto il cibo che Brian gli dava e sembrava essere grata. Brian pensava che il gatto potesse appartenere a un vicino, ma due giorni dopo averla nutrita, è tornata in concessionaria.
Brian ci dice:
Sono andato in un negozio e ho comprato del cibo, ciotole, lettiera per gatti e un cuscino per animali. Quando sono tornato, mi ha aspettato davanti alla porta e gli ho dato da mangiare. Più tardi mentre io stavo mangiando, ho notato che dall’altra parte della strada c’era la gattina che stava allattando dei cuccioli.
Vedendo questa scena Brian capì che non poteva tenerla nel suo ufficio, dato che i suoi gattini la stavano aspettando da qualche parte nel quartiere. Più tardi però ebbe un’idea, Brian costruì un rifugio improvvisato dietro la sua concessionaria nella speranza che lei portasse li i suoi gattini.
Brian ha iniziato a chiamare la gattina Sophie, e ogni volta che lo vedeva gli saltava addosso per ricevere un po’ di amore. Qualche giorno dopo Brian ha visto Sophie in una casa dall’altra parte della strada rispetto al suo negozio, a quanto pare era il luogo dove viveva. Tuttavia, la gattina ha continuato a visitare la concessionaria ogni giorno, poiché le piaceva passare molto tempo con il suo nuovo amico umano.
Brian ha aggiunto:
Spesso viene nel mio ufficio, dove trova cibo e acqua. Inoltre, va sul letto che gli avevo comprato e ci ha dorme sopra.
Un giorno, Brian decise di andare nella casa dove vedeva spesso Sophie per chiedere di lei, lì ha avuto una grande sorpresa, perché ha visto i suoi due gattini. L’uomo si offrì di adottarli e il padrone di casa sembrava essere d’accordo, poiché non gli interessava averli e prendersene cura. Sophie non era molto d’accordo con quello che stava ascoltando, quindi Brian decise di aspettare che fossero un pò più grandi e pronti per essere adottati.
Brian continua:
Dopodiché, non ho sentito l’uomo né ho visto Sophie per una settimana
Sembrava che la famiglia avesse deciso di tenere i gattini dentro, non c’era più nessuna traccia di loro da diversi giorni. Una sera mentre stava chiudendo il negozio Brian vide un gatto seduto sul tappetino di benvenuto vicino alla porta d’ingresso, e non era sola. Il gatto ha portato i suoi gattini dall’uomo che l’ha aiutata.
Egli ha detto:
Mi stavo preparando a chiudere il mio negozio e Sophie era in piedi vicino alla mia auto, con due gattini al seguito. Li aveva portati alla loro fonte di cibo
Brian aprì la porta del negozio e Sophie corse in ufficio e iniziò a mangiare, sapeva dove erano tutte le sue cose. I gattini non erano spaventati, ma erano molto giocherelloni, quindi Brian li ha chiamati e finalmente è riuscito a prenderli e portarli dentro.
La prima cosa che ha fatto Brian è stata informare la famiglia dei gattini che li aveva lui, ma a loro non importava. Così i due gattini hanno trovato una casa per sempre, a casa di uno dei dipendenti della concessionaria, con l’aiuto di Brian.
Sophie invece, aveva ancora bisogno di una casa per sempre…
Brian ha aggiunto:
Ho parlato con mia moglie e le ho detto che ero molto legato a Sophie. Mia moglie ha detto: Possiamo provare a portarla qui a casa
Non è stato facile per la moglie di Brian, ma si è abituata rapidamente a Sophie che è diventata un membro ufficiale della famiglia ormai da quattro anni, ed è una gatta molto felice.
LEGGI ANCHE: Il cane salvato guarda la mamma umana e le chiede di adottare anche un gattino senzatetto