Cane paraplegico con la padrona

Il veterinario è commosso dal cane paraplegico con un pannolino portato da una donna in braccio

I veterinari sono abituati a conoscere, coi loro stessi occhi, storie di qualunque tipo. Tanti di noi ha un fantastico rapporto con il suo “bambino a quattro zampe”, ma il legame tra questa padrona e il suo cane paraplegico va oltre l’immaginazione. Talmente la scena a cui ha assistito si è rivelata essere toccante da aver fatto piangere il medico occupatosi di servire il Fido. Attraverso un post sui social ha voluto diffondere il bellissimo messaggio con i propri follower.

Il cane paraplegico ha una mamma che lo aiuta

Cane paraplegico con la padrona

La protagonista del racconto è una signora brasiliana e del suo Fido, completamente paralizzato. Anziché evitare le difficoltà, la donna gli è andato incontro e dal momento in cui lo ha adottato c’è sempre stata per lui. Spinto da un cuore magnanimo, ogni giorno lo segue in tutte le piccole azioni. Difatti, a causa della disabilità, pure dei compiti che i simili in salute riescono a eseguire in maniera indipendente richiedono un intervento esterno.

Sebbene ciò implichi parecchi sacrifici, la proprietaria non li considera come tale e, anzi, è felice di averlo nella sua vita. La sensibilità dimostrata verso chi è meno fortunato sa essere di enorme insegnamento, soprattutto perché, ancora oggi, è purtroppo diffusa la pratica dell’abbandono. Un’eventualità mai contemplata dalla nostra eroina (sì, chiamiamole col nome che meritano), accanto nella buona e nella cattiva sorte al piccolino.

Cane paraplegico con i genitori adottivo

Da 13 anni il veterinario lo cura e conscio dei problemi associati allo stato di paraplegico si dice commosso dalla vicenda. La mamma adottiva gli mette un pannolino sulle zampe posteriori colpite. Tuttavia, a lasciare stupiti è l’incredibile stato di pulizia e l’affetto ricevuto, sostiene il dottore. Se il Paradiso esiste, entrambi dovrebbe avere un posto prenotato di pieno diritto.

Leggi anche Cane va a messa tutti i giorni: presta particolare attenzione al sermone (VIDEO)