cagnolina torna al rifugio

La cagnolina si perde e torna al rifugio dov’è cresciuta per chiedere aiuto

I cani sono animali dotati di una straordinaria memoria e intelligenza. I nostri amici a quattro zampe riescono a ricordare luoghi e persone perfettamente anche a distanza di anni e forse è proprio questo che li rende così fedeli e perfetti per condividere con noi la loro vita. La storia di oggi è proprio una testimonianza di quanto questi animali si rendano conto di tutto ciò che gli accade e sanno sempre dove tornare quando cercano un posto in cui sentirsi al sicuro.

cagnolina torna al rifugio

La protagonista di oggi è una cagnolina di nome Bailey che ha stupito il mondo del web grazie alle sue azioni di qualche notte fa. La piccola infatti, si è presentata fuori al cancello del rifugio dove ha passato molti anni nel primo periodo della sua vita per chiedere aiuto. Bailey si è posizionata davanti alla telecamera di sorveglianza e ha iniziato ad abbaiare, come per dire “Apritemi, sono io!“.

Lo staff del rifugio è rimasto senza parole anche per via dell’orario, infatti era circa l’una e mezza di notte. Quando l’hanno fatta entrare, Bailey si è dimostrata subito entusiasta di rivedere i ragazzi che lavorano al rifugio e con cui ha passato molti bei momenti. Il giorno dopo lo staff ha contattato i padroni della cagnolina, che si sono precipitati a prenderla e hanno raccontato cos’era successo.

Non si sa esattamente come, ma Bailey è riuscita a uscire dal cancello della sua abitazione probabilmente quando era aperto, si è allontanata e poi si è persa. La piccola non sapeva più come tornare a casa, ma deve aver trovato il modo di tornare al rifugio, che considerava comunque un posto sicuro! I proprietari hanno assicurato che Bailey è amata e trattata come una regina e hanno assicurato che un evento del genere non si verificherà mai più.

LEGGI ANCHE: Rifugio insegna ai gatti un trucco ingegnoso per attirare potenziali nuove famiglie