Prù, il gattino a tre zampe

La commovente storia di Prù: il gattino a tre zampe che ha trovato una nuova vita

Il protagonista della nostra storia di oggi è il gattino a tre zampe di nome Prù. Questo, in realtà, è solo il nome affettivo che gli è stato dato dal suo padroncino Roberto. Pochi sanno che il suo vero nome è Cinderello. Si, proprio come la principessa cenerentola, però al maschile! Questo perché, come lei, un giorno è stato ritrovato orfano, inzuppato di olio di motore, con una zampina completamente dolorante: era finito dentro il motore di un automobile!

Quel maledetto giorno ha cambiato la vita del piccolo Prù, che non avrebbe mai più riavuto la sua zampina sinistra. Come son soliti fare i gatti infatti, per trovare un po’ di calore e conforto dal terribile freddo invernale, si infilano all’interno degli ingranaggi delle auto ancora calde, senza curarsi di quanto questo sia pericoloso.

Il piccolo Prù, ancora inesperto e inadatto alla vita solitaria, è caduto nel tranello e dopo aver chiuso gli occhi per addormentarsi, il giorno dopo si è ritrovato inaspettatamente sul lettino della sala operatoria dell’OVUD di Teramo. Il piccolo aveva una grave lesione del nervo brachiale sinistro, che gli impediva di muovere la zampina. Tutti ne rimasero inteneriti e Prù diventò la mascotte del centro, facendo innamorare, con i suoi occhioni, chiunque gli passava davanti.

I premurosi veterinari del centro hanno condotti svariati tentativi di riabilitazione della zampa con la fisioterapia… .ma non c’è stato nulla da fare. La zampetta andava amputata. L’operazione è stata lunga e impegnativa ma alla fine Prù ce l’ha fatta ed ora riesce a fare qualsiasi cosa con sole tre zampette. Corre, salta, si pulisce e preda! Il piccolo peloso è un abile predatore.. soprattutto di ombre!! (il video qua sotto ve lo dimostra)

I giovani veterinari dell’OVUD hanno fatto un bel lavoro e uno di loro, Roberto, ha deciso di prendere il simpatico gattino in adozione. Ora i due si amano alla follia. Roberto lo vizia e lo coccola sempre: è proprio il suo bambino. Tutti coloro che entrano a casa si meravigliano di quanto Prù sia sempre molto confidente con gli sconosciuti e di quanto non faccia altro che salire sulle gambe di tutti per farsi coccolare. Prù ama le persone e ama stare in compagnia. Anche quando nella cucina c’è forte chiasso e rumore, lui se ne sta appollaiato da qualche parte facendosi delle gran power-naps. I modi in cui si sdraglia sono veramente buffi e di sicuro strappano sempre un sorriso a tutti.

Per lui, avere tre zampette non è un problema, anzi, a volte lo sfrutta a suo favore per dormire in posizioni comodissime come queste:

Per non parlare della muscolatura e della forza che quella zampetta possiede. Dato che appoggia tutto il suo peso corporeo sulla zampa destra, quest’ultima è diventata molto più grande del normale…che dire, se partecipasse a un braccio di ferro felino, di sicuro vincerebbe il primo premio!!!

LEGGI ANCHE: La cagnolina Erika si innamora del turista e si getta in mare per rincorrerlo