Al mondo ci sono tanti cuccioli abbandonati che ogni giorno combattono per la loro sopravvivenza. Una situazione davvero difficile quella che affrontano questi poveri cani. Basti pensare che ogni giorno è sempre lo stesso per loro: devono procurarsi il cibo, l’acqua e affrontare le intemperie. Immaginiamo poi la situazione se tutto ciò accadesse ad un cucciolo ferito.
In virtù di questa problematica sono nate molte associazioni che ogni giorno si dedicano a loro donando cibo e una aiuto per trovare una sistemazione definitiva.
La storia che stiamo per raccontare parla di un poliziotto del New Jersey, negli Stati Uniti, di nome Matthew O’Hanlon. Il poliziotto mentre svolgeva il suo lavoro trovò per strada un cucciolo di pitbull di 14 settimane che vagava in solitudine in una zona industriale.
Matthew insieme ai suoi colleghi lo condusse in un rifugio ma nel cuore sentiva di voler prendersene cura. D’altronde, l’uomo da un pò di tempo aveva pensato di adottare un cane. Il piccolo intanto era ferito e se non guariva non poteva essere dato in adozione. Il poliziotto a quel punto pensò di occuparsi personalmente delle sue condizioni di salute e lo fece visitare da un veterinario. Il dottore vide che il povero cane aveva un dente conficcato nel cranio. Probabilmente il piccolo era stato attaccato da un suo simile mentre vagava in strada.
Matthew, essendo un fan della Marvel, chiamò cucciolo Thor. Lo adottò e il piccolo dimostrò di essere molto docile ed affettuoso. Il poliziotto dichiarò che il pregiudizio di molte persone su questa razza, definita aggressiva, non aveva senso di esistere. Ogni cane, secondo Matthew, sviluppa il proprio carattere in base all’educazione che riceve. Thor grazie al poliziotto adesso si trova al sicuro ed è circondato di affetto. Il poliziotto è fiero e felice di averlo portato a casa sua.
LEGGI ANCHE: Una scuola adotta cane abbandonato per sensibilizzare i bambini all’amore per gli animali