La storia che stiamo per raccontare parla del commovente ritrovamento di un cucciolo scomparso da ormai due mesi. Possiamo capire il sentimento di ogni padrone per la mancanza del proprio animale anche se la separazione è per un breve periodo di tempo. Questo accade soprattutto quando tra animali e padroni si instaura quel classico legame di amore incondizionato destinato a durare per sempre.
Ognuno di noi ritiene il tempo passato con il proprio animale come prezioso e se dovesse accadere qualcosa a loro potrebbe crollarci il mondo addosso. Per esempio questo può accadere quando per qualche motivo scappano o si perdono e non riusciamo a ritrovarli. In questi casi trovarli e sperare nel lieto fine diventa di vitale importanza. É la vicenda di cui stiamo per parlare che vede protagonista un cane di nome Max e della sua famiglia che viveva in Texas nella città di San Antonio.
Un giorno Max uscì di casa e di lui si persero le tracce. La famiglia del cucciolo si era subito mobilitata per trovare il piccolo appendendo locandine con tanto di foto e contatti telefonici. Nei cartelli avevano aggiunto anche una breve descrizione per facilitarne il ritrovamento. Di lui avevano scritto:
É super amichevole, meticcio, molto calmo e dolce. Di colore marrone chiaro e biancastro.
Nella locandina avevano altresì aggiunto che qualora qualcuno avesse ritrovato il piccolo avrebbero offerto una ricompensa. Ma nonostante ciò del cucciolo per due mesi non si seppe nulla. Passato questo lungo periodo senza ritrovarlo però un bel giorno lo sceriffo della contea di Bexar aveva ricevuto una segnalazione su un cane che girovagava in un quartiere di San Antonio.
Lo sceriffo appena ebbe le informazioni ripensò alla locandina del piccolo Max e verificò sui social che si trattasse proprio dello stesso cane. Una volta capito che il cucciolo era proprio di lui, comunicò alla famiglia la notizia e lo tenne al sicuro fino a quando non andarono a prenderlo.
Le bambine della famiglia in cerca del cucciolo erano incredule e felicissime per averlo ritrovato. Una delle due non riusciva a smettere di piangere per la felicità.
Max e la sua famiglia si sono riuniti e, come puoi vedere dai volti dei bambini, non potrebbero essere più felici.
LEGGI ANCHE: Sembrava un buffo gatto ma i Forestali scoprono che è il cucciolo di un carnivoro africano