Una sfilata natalizia in onore dei nostri amici a quattro zampe

La sfilata natalizia dei cani randagi commuove il web

È importante ricordarsi dei nostri amici a quattro zampe, dell’amore che ci danno ogni giorno e della compagnia che ci donano. Per questo in Messico un gruppo di cuccioli disabili hanno partecipato ad una sfilata natalizia.

La fondazione Fundaciòn Laika Portectora de Animales AC ha organizzato a Culiacàn, Sinaloa una sfilata natalizia in onore dei nostri amici a quattro zampe.
La fondazione è famosa per essere attiva nella donazione fondi ai canili della città, per essere la principale organizzazione di soccorso e aiuto ai cuccioli randagi e a quelli in difficoltà con gravi problematiche di salute.
La sfilata è stata organizzata per sensibilizzare le persone alla cura e all’amore verso gli animali che ogni giorno ci fanno compagnia e ci donano il loro affetto.

In questi giorni natalizi, ci si ricorda di essere buoni con il prossimo inteso come persona ma anche come animale. Si, perchè gli animali devono essere trattati come persone! Hanno diritti anche loro, che molto spesso non vengono rispettati, ed è per questo che è sempre utile e bene continuare a reclamarli a gran voce.

I animali domestici danno a chi li possiede tantissimi vantaggi. è stato dimostrato infatti che la pet-terapy può aiutare a prevenire ansia e depressione. Infatti altri studi dimostrano che un animale in casa riduce la pressione sanguigna e rallenta la frequenza cardiaca. Inoltre l’animale domestico aiuta i bambini a crescere meglio e in armonia, infatti forniscono loro sicurezza, compagnia e autonomia.

Insomma i nostri amici vanno elogiati e celebrati. La sfilata è stata di grande successo e le immagini dei cuccioli hanno commosso il web. I cani erano tutti vestiti con completi natalizi ed ognuno era accompagnato dal suo padroncino.
Ringraziamo i nostri amici a quattro zampe per essere sempre fedeli al nostro fianco.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che hanno scambiato l’albero di natale per un comune tiragraffi