Questa è una delle storie che arrivano dall’altra arte del mondo, più commoventi del web. Tutto ha inizio in Argentina, dove un eroe locale di nome Pedro salva dei cuccioli di cane appena nati. Purtroppo mamma cane, per circostanze ancora ignote, erroneamente ed ingenuamente lascia in balia della corrente acquifera, che passava sotto un ponte, i suoi cuccioli appena nati.
La cagnolina si accorse subito che i suoi cuccioli erano in difficoltà e ha fatto di tutto pur di trovare dei soccorsi. Allarmò tutto il vicinato e in un secondo si riversarono tutti in strada per darle un aiuto. Data ,però, la complessità del salvataggio il vicinato ha preferito chiamare i vigili del fuoco che subito andarono sul posto. Non avendo, purtroppo, gli strumenti necessari decisero di tornare indietro e cercare strumenti adatti per portarli in salvo.
Nel mentre però, fortunatamente, è emerso un eroe locale Pedro. Grazie al coraggio di Pedro queste povere vite indifese hanno una seconda possibilità. Non ebbe paura a sporcarsi o a gettarsi nel fango, fu molto impavido e grazie alla sua impavidità riuscì a salvare, il nostro eroe, le vite dei poveri cuccioli. Durante tutto il salvataggio, diedero una mano a Pedro anche la squadra di vigili del fuoco che lasciarono che il ragazzo procedesse, poiché molto consapevole di ciò che stava facendo.
Il salvataggio da parte del nostro eroe a quanto riportato dai giornali locali è stato molto difficile poiché lo spazio era molto stretto per accedervi. In più in condizioni non idonee e quindi bisognava procedere alla svelta poiché un attimo in più avrebbe causato la perdita della vita di tutti I cuccioli. Adesso, grazie a Pedro stanno bene. Subito dopo il salvataggio hanno portato i cuccioli insieme alla loro mamma in un centro veterinario per essere visitati. Fortunatamente non ci furono complicanze e grazie a questo i cagnolini vennero subito trasferiti in un rifugio. I cuccioli e la sua mamma sono in fase di adozione e fortunatamente troveranno una bellissima famiglia che si prenderà cura di loro.
LEGGI ANCHE: Nonostante sia una cagnolina cieca, non abbandona mai i suoi cuccioli e li protegge fino alla fine