Un giorno ad un signore ed alla sua consorte viene in mente di creare un asilo nido per cani. In questo modo raccoglievano gli animali domestici di tutto il vicinato e li portavano in giro, facendogli fare nuove esperienze. Tutti i giorni passano a prenderli con un pulmino e partono per la prossima avventura.
L’asilo nido che rende felice i cani ed i loro proprietari
A Skagway, in Alaska, da sei anni è attivo per i cani un servizio speciale di asilo nido. Questo permette loro di divertirsi, scoprire nuovi posti e fare nuove amicizie. Dietro questa magnifica idea c’è una società, la Mo Mountain Mutts, che si preoccupa del benessere animale, così ogni giorno della settimana recano i cani in posti nuovi, all’aria aperta come una grande famiglia felice.
A capo di tutto questo ci sono Mo Thompson e suo marito, Lee, che adorano i loro amichetti a quattro zampe e ogni volta ne raccolgono da 20 a 40, portandoli su sentieri escursionistici vicino la città. Questa iniziativa è nata perché è difficile convincere tutti i proprietari a recarsi nello stesso posto per far incontrare nuovi amici al proprio pelosetto. Alcuni a lavoro, altri senza macchina, per i motivi più disparati, era difficile riunirli tutti. Così in questo modo i proprietari non devono far altro che lasciar uscire di casa il proprio cane, si occupano di tutto Mo Thompson e Lee.
La coppia ha comprato un autobus ed i pick-up a domicilio per poter svolgere queste attività. La ragazza racconta che il momento più bello è proprio quando i loro clienti salgono sul pulmino perché sanno già di andare in gita con i loro amichetti. I cani adorano uscire, andare in passeggiata ed ancor di più se sono in compagnia dei loro simili. Lee e sua moglie sono felici del loro lavoro perché adorano lavorare con i cani e rendono felici anche i loro proprietari.
LEGGI ANCHE: La simpatica storia della cagnolina che si allaccia la cintura di sicurezza in macchina