gorilla dalla mano umana stupisce il web

La storia del gorilla dalla mano umana che ha stupito il mondo

Il simpatico Anaka ha catturato l’attenzione di tutti negli Stati Uniti: è un gorilla dalla mano umana.

gorilla dalla mano umana stupisce il web

Anaka ha infatti catturato l‘attenzione di molti, scatenando sotto delle foto su internet una miriade di commenti, tutti positivi! Si tratta di un simpatico gorilla che ha compiuto sei anni proprio quest’anno. Per il suo compleanno, lo staff dello zoo dove vive ha condiviso delle sue foto, mettendo in evidenza la sua particolare mano. Infatti, oltre a ricevere gli auguri di compleanno, Anaka ha ricevuto tantissimi commenti sulla sua mano che sembra essere proprio quella di un uomo!

Le simpatiche foto del gorilla dalla mano umana

Le dita delle mano del gorilla, appaiono senza peli e dal colore di pelle umana. Questa macchia che l’animale ha sulle dite appare inusuale e straordinariamente simile alla mano di un qualsiasi umano. Alcuni hanno affermato che si tratta di vitiligine, ma i lavoratori dello zoo hanno negato questa ipotesi. Lo staff ha infatti confermato che si tratta semplicemente di una voglia che Anaka ha avuto fin dalla nascita e che lo ha da sempre differenziato dai suoi coetanei.

gorilla dalla mano umana stupisce il web

Il gorilla, oltre ad avere un colore della zampa abbastanza inusuale per la sua specie, è addirittura privo di artigli. La mancanza di artigli è proprio una delle principali caratteristiche che distingue le mani di un uomo da quelle di un gorilla. La cosa meravigliosa è che questa caratteristica di Anaka non influisce in alcun modo sulla sua salute, ma lo rende solo un po’ più speciale dei suoi amici gorilla.

Speriamo di vedere spesso nuove foto di Anaka, così da poter vedere più da vicino la straordinarietà della natura ed evidenziare come essa non sia poi così distante da noi! D’altronde, la scienza ci insegna che la differenza tra l’uomo e le scimmie non è poi così tanta.

LEGGI ANCHE: Mamma gorilla mostra con molto orgoglio il suo cucciolo ai visitatori dello zoo