Il protagonista di questa storia è Bobby, un cane dolcissimo che purtroppo ha conosciuto fin troppo da vicino la cattiveria umana nella sua vita.
Una volta aveva una famiglia e una casa tutta per lui. Si fidava di loro e li voleva molto bene, come solo un cane sa fare. Un giorno però il suo ex proprietario ha deciso di sbarazzarsi di lui, abbandonandolo per strada senza il minimo risentimento. Non si sa il motivo di un gesto così crudele.
Bobby si sentiva perso e disperato, gli era completamente crollato il mondo addosso. Ha iniziato a girovagare per le strade della città e, come se non bastasse, si è imbattuto in altre persone terribili.
Ha visto un gruppo di ragazzini seduti su un muretto e ha pensato di avvicinarsi, alla ricerca di aiuto e di qualcosa da mangiare. Non si sarebbe mai immaginato di ricevere invece così tanta cattiveria. I ragazzi lo hanno fatto avvicinare fingendo di dargli del cibo e quando Bobby è arrivato, gli hanno squarciato il muso con un coltello.
Il cane è caduto a terra sanguinante ed è rimasto lì inerme, senza capire il perché del disgustoso gesto. I ragazzi sono scappati, ma fortunatamente un signore da lontano ha visto tutta la scena ed è corso ad aiutarlo. Gli si è squarciato il cuore quando al vedere quello che gli avevano fatto.
Subito lo ha preso e lo ha portato nella clinica veterinaria più vicina. Il cagnolone aveva perso molto sangue, ma dopo aver disinfettato e suturato la ferita, stava già molto meglio. Era dolcissimo e molto coraggioso, si lasciava fare qualsiasi cosa dai medici, non aveva nessuna intenzione di mollare.
Bobby sicuramente non meritava nessuna delle cattiverie che purtroppo ha subito nella sua vita, come non le merita nessun altro animale. Il signore dal buon cuore che lo ha portato in clinica, ha deciso poi di adottarlo e donargli una nuova casa.
Ora Bobby sta bene, ha una nuova famiglia a cui dare tutto il suo amore ed è grato alla vita e al suo nuovo papà per avergli regalato una seconda possibilità di vita.
LEGGI ANCHE: Il cane si arrabbia con il suo umano ogni volta che usa il cellulare alla guida