Questa dolcissima storia arriva dai tempi del primo lockdown, periodo nel quale a causa delle improvvise chiusure delle frontiere un cane è stato costretto a stare per mesi lontano dalla sua mamma umana.
Lui è Hugo, un dolcissimo Golden Retriever di due anni e la sua mamma è la personal trainer Alexandra Owens. La donna è originaria del Regno Unito, ma vive a Bondi, Sydney. Viaggia molto per lavoro ed era fuori quando è scoppiata la pandemia di COVID-19, che non le ha permesso di rientrare a casa per tre lunghi mesi.
Tuttavia, non appena l’Australia ha aperto i suoi confini, Alexandra è riuscita subito a tornare a casa. Ad aspettarla in aeroporto c’era il suo cane, con dei palloncini legati al collare. La sua reazione quando ha visto da lontano arrivare arrivare la sua mamma è stata incredibile e tenerissima.
Fortunatamente, qualcuno ha pensato di filmare tutta la scena. Il video poi, caricato sui social network, ha riscosso un grandissimo successo, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Ha ricevuto tantissime visualizzazioni e oltre tre milioni di Mi piace su Tiktok, accumulando 39.700 followers.
Il video mostra il cane che appena la riconosce, inizia a correre verso di lei felicissimo. Le salta addosso e la riempie di baci, salta in modo eccitato e felice e non smette di scodinzolare. Anche Alexandra è commossa nel vederlo e lo abbraccia fortissimo a sé.
I commenti sotto al video sono stati tantissimi: “Ogni persona in quel posto aveva un sorriso. I cani sono troppo buoni per questa terra! Portano gioia a tutti”. “Se la sua coda va più veloce, dovrà chiedere all’aeroporto il permesso di decollare”, ha scherzato un altro.
I cani, fortunatamente, non hanno il senso del tempo, come afferma anche la dottoressa veterinaria Mary Burch, esperta del comportamento animale. Hugo avrà di sicuro sentito la mancanza della mamma, ma non si è accorto di quanto tempo realmente è passato.
LEGGI ANCHE: Il cane si arrabbia con il suo umano ogni volta che usa il cellulare alla guida