hachiko il film

La storia di Hachiko, il cane che ha ispirato la storia dell’omonimo film con Richard Gere

Hachiko: il cane protagonista del film che ha toccato il cuore di tutti. Cosa gli è successo?

hachiko il film

‘Hachiko’ è uno di quei film che non viene dimenticato facilmente. Infatti, si tratta di una storia che ha toccato il cuore di molti, lasciando un segno nell’animo delle persone. Il regista, Lasse Hallstrom, ha regalato questo meraviglioso film strappalacrime nel 2009, ed ha lasciato tutti a bocca aperta. Ciò è anche dovuto all’attore che troviamo nei panni del protagonista, l’affascinante Richard Gere. Ma nonostante ciò, quello che ha davvero toccato i cuori delle persone è l‘amore che trasmette la storia: come si svolge?

La storia di Hachiko, il film che ha commosso il mondo

Il protagonista della vicenda, incontra Hachiko, un bellissimo husky, per caso. Quest’ultimo sembra da subito affezionarsi all’uomo, tanto da seguirlo ogni giorno fino a casa sua. A lungo andare, l’uomo finisce per affezionarsi ad Hachiko, e dunque, lo adotta. Il cane segue il suo padrone ovunque, il loro legame è inspiegabile, i due non riescono a stare l’uno senza l’altro. Un rapporto così intenso, che Hachiko aspetta ogni giorno il suo padrone fuori l’istituto in cui lavora come insegnante, così da tornare a casa insieme come ai vecchi tempi.

hachiko il film

Un giorno però, qualcosa va storto, e l’amato padrone di Hachiko non esce dal posto di lavoro. Hachiko torna ogni giorno sul posto, per controllare se il suo padrone avesse semplicemente fatto tardi. L’uomo purtroppo era morto improvvisamente, e il suo migliore amico a 4 zampe non era in grado di accettare questa perdita. In conclusione, come avrete già immaginato, solo qualcuno privo di emozioni potrebbe riuscire a guardare questo film senza versare neanche una lacrima.

Diamo ai cani l’amore che possiamo, il tempo che possiamo dedicare e lo spazio che abbiamo. In cambio, i cani ci danno tutto. E’ la miglior cosa che l’uomo possa fare nei loro confronti

Questa è la frase che chiude il film, andando a sottolineare il legame che può crearsi tra cane e padrone. Non dovremmo mai sottovalutare e dare per scontato l’amore che i nostri cani ci dimostrano ogni giorno, perché potremmo non riceverlo più da un momento all’altro.

hachiko il film

LEGGI ANCHE: Due giorni prima che questo Pitbull venisse addormentato per sempre, il suo padrone torna da lui (VIDEO)