pastore tedesco cuccioli

La tenerezza e il fascino dei cuccioli di Pastore Tedesco

Tutti cuccioli di cani sono belli. Attraverso i loro occhi ci trasmettono quella tenerezza e quell’amore, caratteristiche che li contraddistinguono da subito e che lasciano un segno nel nostro cuore. Più di tutti i cuccioli di Pastore tedesco hanno un fascino che ci lascia ammaliati, e riescono ad essere dei compagni veramente coccolosi.

Il pastore tedesco è una delle razze di cani da guardia più temute. Quel che non si direbbe è che è un tenero amico tutto da coccolare. In effetti è il primo che viene alla mente quando si pensa ad un cane da difesa. Dall’aspetto simile a quello di un lupo, in realtà sa essere anche docile e affettuoso con i suoi padroni.

Perché in età avanzata un cane di questa razza ben addestrato e sarà più serio di un poliziotto ben allenato. Affidabile, incorruttibile, senza paura e disciplinata: queste sono le sue qualità principali!

Ma quando sono ancora dei cuccioli sono dei giocherelloni, amano le coccole e trasmettono una dolcezza assoluta. C’è da dire che possono essere dei cuccioli anche molto irrequieti, potrebbero mettere davvero la casa sotto sopra. Infatti per le dimensione del cane da adulto e per il suo modo un po’ disastroso di giocare, sarebbe meglio scegliere di adottare un cucciolo di Pastore Tedesco in una casa con un largo spazio. Come tutti i cani però, la cosa principale di cui hanno bisogno è l’amore incondizionato del padrone, poiché ancora oggi molti di questi cani vengono adottati dalle famiglie come se fossero dei peluche da lasciare qualche tempo dopo.

Nel dubbio, lasciatevi intenerire da questi splendidi cuccioli di pastore tedesco, uno più tenero e simpatico dell’altro, che ci fanno innamorare solo a guardarli in foto.

“Guardami, adoro giocare con la neve”

“Come sono bello sdraiato al sole”

“Sono un po’ un furbacchione, il bastone è mio”

amico cucciolo pastore tedesco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network: